Massimo Moratti punta Ganso, pronti 20 milioni per 22enne brasiliano. Gli uomini del calciomercato Inter al lavoro per il gioiello del Santos

Massimo Moratti fa sul serio. Dopo un anno di alti e bassi terminato con una stagione deludente, il numero uno dei nerazzurri è pronto alla rivoluzione per far tornare la sua squadra competitiva in Italia e in Europa. Il calciomercato Inter in questi mesi si preannuncia molto intenso con l’obiettivo di rinforzare tutti i reparti e ringiovanire la rosa. Sarà molto importante fornire nuova linfa ad un centrocampo apparso in difficoltà ad esprimere gioco. In cima ai desideri del presidente c’è il brasiliano Ganso, 22enne giovane promessa verdeoro.

La stella del Santos era seguita da mezza serie A con Milan e Napoli pronti a battagliare per averlo con un'asta che in passato aveva toccato i 50 milioni di euro. Ora, visti i continui infortuni di Ganso, che gli hanno fatto disputare una stagione in ombra, sembrano aver notevolmente abbassato il costo del giocatore con molte squadre non più interessate al suo acquisto. Resta invece vivo l'interesse di Moratti pronto a staccare un assegno da 20 milioni di euro per avere il talento del Santos. Il club brasiliano è pronto ad accettare l'offerta anche perchè il centrocampista ha manifestato l'intensione di giocare in Serie A. Ganso, dunque, potrebbe essere il primo acquisto promesso da Moratti, poi si penserà a rinforzare difesa e attacco, con Kolarov e Sanchez in pole.

E  a proposito del cileno in forza al Barcellona, come abbiamo riportato anche ieri, continuano le voci, soprattutto spagnole, sulla sua probabile partenza dopo appena un anno di vita blaugrana. El Ninho Maravilla è da sempre un pallino di corso Vittorio Emanuele, infatti la scorsa estate gli uomini del calciomercato Inter duellarono con il Barcellona per un mesetto circa prima di cedere di fronte alla super offerta inviata dai catalani alla famiglia Pozzo. Ora si preannuncia un rientro in Italia sulla scia di quella di Ibrahimovic al Milan, a costi nettamente inferiori rispetto all'anno precedente. E l'Inter su Sanchez c'è ancora.