Sandro, centrocampista brasiliano del Tottenham, è vicinissimo ai nerazzurri. Branca e gli uomini del calciomercato Inter voleranno a Londra per chiudere l’affare, oltremanica ne sono certi
La rifondazione è iniziata. Massimo Moratti è ormai deciso a dare la scossa ad una squadra ormai non più competitiva e acquistare almeno un giocatore in ogni zona del campo per tornare a vincere in Italia ed in Europa. Le prime mosse si faranno a centrocampo, in una zona del campo che in questa stagione non ha funzionato al meglio. Per dare nuova vitalità alla mediana nerazzurra, Marco Branca vuole portare a Milano Sandro, 23enne centrocampista brasiliano in forza al Tottenham.
Non sarà facile strappare la promessa brasiliana al club inglese, che è valutato dagli Spurs 20 milioni di euro. Sandro ha un contratto in scadenza nel 2016 e soprattutto dotato di passaporto comunitario ma su di lui ci sono altre squadre italiane come Milan e Roma. Il pericolo per il calciomercato Inter è che si possa scatenare un’asta con i rossoneri, a caccia di nuovi talenti in mediana dopo gli addii di Van Bommel, Gattuso e Seedorf. I nerazzurri sembrano in pole sul giocatore e nei prossimi giorni ci sarà un incontro decisivo a Londra per chiudere la trattativa. Sistemato il centrocampo con Sandro, si penserà a rinforzare gli altri reparti. Le priorità sono un terzino sinistro e una seconda punta da affiancare a Diego Milito. In pole ci sono Kolarov del Manchester City di Mancini, fresco vincitore della Premier e il cileno del Barca Sanchez.
Rumors dell’ultim’ora, intanto, parlano di fine corsa per Lavezzi. Infatti secondo Sport Mediaset l’argentino è ormai da considerarsi un giocatore del Psg che avrebbe messo sul piatto soltanto cash nell’offerta al Napoli mentre al Pocho è stato proposto un ingaggio di 5 milioni a stagione per quattro anni. Per questo a breve dovrebbe infiammarsi la pista Sanchez, a meno che Moratti non punti tutto su Lucas come unico colpo di livello per l’attacco. Vedremo, siamo solo agli inizi. Il calciomercato Inter comunque è pronto a regalare scintille.

