Galliani punta Albiol per sostituire Alessandro Nesta. Il calciomercato Milan in pressing sul difensore del Real ma c’è da battere la concorrenza della Juve
E’ tempo di rifondazione per il nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Molte bandiere rossonere hanno salutato Milano ed ora il calciomercato Milan dovrà lavorare intensamente per sostituire dei giocatori di assoluta classe. Uno degli addii più dolorosi è stato senza dubbio quello di Alessandro Nesta che ha lasciato un profondo vuoto al centro della difesa del diavolo. Non sarà facile sostituire il fortissimo centrale italiano ma Galliani si sta già guardando in torno per trovare un partner per Thiago Silva, visto che Mexes non ha convinto in pieno. Le voci di mercato danno i rossoneri vicini a Raul Albiol, centrale in forza al Real Madrid di Mourinho.
Il 27enne spagnolo, non sta trovando molto spazio nella squadra dell’allenatore portoghese e vorrebbe cambiare aria per giocare con più continuità. Il calciomercato Milan è pronto ad accoglierlo e c’è stato già un primo colloquio tra Florentino Perez e Adriano Galliani che ha ben avviato la trattativa. Sul centrale c’è però anche la Juventus, interessata al giocatore per rinforzare la propria retroguardia. Il pericolo è che si possa scatenare un’asta che farebbe lievitare il prezzo del giocatore, comunque non troppo elevato. I rossoneri, vista l’amicizia con la società spagnola, restano in pole per il forte centrale, con i bianconeri che rimangono però vigili sulla situazione. In alternativa Allegri avrebbe chiesto Acerbi del Chievo.
Intanto procedono le trattative per rinforzare anche centrocampo e attacco. Per la linea mediana, già rinforzata dall’arrivo di Riccardo Montolivo, piace il brasiliano Sandro, valutato dal Tottenham ben 20 milioni di euro. Ma quello che tutti i tifosi milanisti attendono è il grande colpo in attacco, dove Robinho e Pato hanno deluso. Il presidente Berlusconi ha già annunciato uno sforzo economico per portare a Milano un grande attaccante da affiancare ad Ibra. Tevez e Balotelli restano in prima linea. Il giovane italiano, in rotta con Mancini e tifoso rossonero, è quello che ha più chances di approdare a Milano.

