Bianconeri su Palacio, pronti 10 milioni. Il calciomercato Juventus pensa ad una soluzione low cost per poi puntare tutto su un grande bomber.
Con il campionato già in tasta ed una coppa Italia ancora da conquistare, la Juventus di Antonio Conte è già attivissima sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il reparto che non ha propriamente convinto è l’attacco, dove solo Allessandro Matri è andato in doppia cifra. Il calciomercato Juventus dovrà prendere un bomber e un giocatore per sostituire il partente Alex Del Piero. Per sostituite il capitano ci sono due nomi in pole: Gaston Ramirez del Bologna e Rodrigo Palacio del Genoa.
L’uruguaiano piace molto a Conte ma ha un prezzo abbastanza elevato, dopo l’ottima stagione disputata. I felsinei non lo lasceranno partire per meno di 25 milioni di euro, considerati eccessivi dalla dirigenza bianconera. Per questo motivo, nelle ultime ore, corso Galileo Ferraris ha spostato la propria attenzione su Palacio. L’argentino ha un prezzo molto più abbordabile e rappresenterebbe pur sempre un giocatore di assoluta qualità. L’a.d. Juve è pronto ad offrire 10 milioni di euro per l’argentino, una soluzione low cost che permetterebbe in seguito di fare un ulteriore sforzo economico per l’acquisto del top player. Con i soldi risparmiati si punterebbe poi uno tra Edison Cavani e Suis Suarez, per un attacco completamente rinnovato e capace di reggere le tre competizioni della prossima stagione.
Altro fronte, come detto in mattinata, è quello che vede al centro dell’obiettivo bianconero Ramirez del Bologna. Il fantasista viene da tempo considerato in orbita calciomercato Juventus come sostituto di Del Piero. Il capitano ha chiuso la sua avventura con la vecchia signora trionfando in campionato dopo l’infermo della B e di annate disastrose in Serie A ed esce di scena con tutti gli onori del caso anche se ci saremmo aspettati maggiore riconoscenza da parte di Andrea Agnelli per il giocatore simbolo delle vittorie juventine.

