Bianconeri scatenati, e non solo per la conquista dello scudetto. Anche il calciomercato Juventus risente dell’entusiasmo per la vittoria tricolore, ecco le novità di giornata su Cavani, Suarez e gli altri colpi in canna di Marotta e soci

Cavani, ma anche Suarez. Poi Dedè, la Juve è in fermento!Probabilmente la più grande novità della giornata di mercato bianconero riguarda il ruolo di Antonio Conte nelle operazioni più importanti avviate da corso Galileo Ferraris. Il tecnico juventino, infatti, sarebbe stato incaricato dalla società ad intervenire direttamente in alcune trattative esattamente come avviene oltremanica dove l’allenatore si occupa in sostanza di tutto quello che riguarda la campagna acquisti. La notizia è legata al presunto interessamento diretto di Conte per Cavani, il tecnico leccese avrebbe preso iniziativa con l’entourage del Matador che apre essere diventato l’obiettivo numero uno di tutto il calciomercato Juventus della prossima estate. Conte sta facendo la corte a Cavani, ma l’affare non è semplicissimo da mandare in porto perchè il Napoli sta apparecchiando da qualche settimana la cessione di Lavezzi all’Inter o al Psg.

Chiaro che in caso di addio del Pocho sarà difficile che Cavani lasci la Campania, per cui tutto è legato alla partenza dell'argentino. Intanto però la vecchia signora non si ferma al centravanti del Napoli e anzi aumenta i giri sulla pista Suarez ritenuto da Conte obiettivo di grande importanza nel caso in cui fallisse l'aggancio al Matador. Oltretutto l'operazione Suarez è anche meno dispendiosa dal punto di vista economico, sia per il costo del cartellino (circa 20 milioni) che per l'ingaggio (3.5 milioni di euro più bonus). Dunque occhio all'uruguayano del Liverpool perchè attualmente le chance di approdo in bianconero per lui sono davvero molto alte. Per la difesa il discorso dei dirigenti di corso GalFer si sofferma per ora soltanto a Dedè.
Il 23enne centrale brasiliano è sul taccuino del numero due del calciomercato Juventus da tempo e sembra giunto il momento del grande assalto con assegno da 10 milioni pronto a soddisfare il Vasco da Gama. Sul brasiliano c'è l'ombra dell'Inter ma la vecchia signora può dire la sua. Infine ecco la sorpresa: Pepito Rossi. L'attaccante italo-americano in forza al Villarreal è sul mercato e le cifre, rispetto alla passata stagione, sono decisamente più basse per via dell'infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco sino all'inizio del prossimo anno. Con meno di 10 milioni di euro Conte potrà avere un grande attaccante a disposizione, anche se non per l'intera stagione 2012-13. Ecco alcuni link alle notizie principali di oggi con i relativi approfondimenti.