Bianconeri decisi a rinforzare l’attacco con Van Persie. Emissari del calciomercato Juventus pronti a volare in quel di Londra con un’offerta di 30 milioni all’Arsenal, si va verso la chiusura della trattativa?

Dopo la lunghissima festa scudetto, la Juventus di Antonio Conte torna al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia contro il Napoli. Sono però già momenti importantissimi per il calciomercato Juventus, al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, nella quale i bianconeri, impegnati in tre diverse competizioni, avranno un’annata intensissima. L’obiettivo numero uno è quello di rinforzare il reparto offensivo, ancora orfana di un bomber da 20 goal a stagione da affiancare all’estro di Mirko Vucinic.


Il sogno di Conte è Cavani, ma viste le serrate resistenze del club di De Laurentis si è deciso di puntate tutto su Van Persie. Marotta ha deciso che sarà il giocatore olandese dell’Arsenal il top player della Juventus in attacco e prepara ai Gunners un assegno da 30 milioni di euro per strapparlo a Wenger, ma c’è da battere la concorrenza degli arabi del Manchester City. Van Persie è deciso ad andare via da Londra per andare in una squadra che gli permetta di vincere qualche trofeo e sarà fondamentale la sua volontà per definirne il trasferimento. Nei prossimi giorni scopriremo l’evolversi della trattativa, con i bianconeri in prima fila sul giovane olandese.


Continua intanto l’interesse per Luis Suarez e Ramirez, in alternativa c’è la soluzione low cost Rodrigo Palacio. Tuttavia, nonostante le voci siano tornate prepotenti, è bene non considerare Van Persie ancora come pista esclusiva. Infatti agli uomini del calciomercato Juventus piace l’idea di stuzzicare il Napoli finchè sarà possibile perchè Cavani anche per una questione anagrafica sarebbe il rinforzo ideale per la banda Conte. Insomma, sullo sfondo dell’operazione oranje restano sempre gli eventuali sviluppi che arriveranno dalla Campania. Sarà difficile per Marotta e Conte centrare l’obiettivo uruguagio ma provarci ancora è lecito.