E’ Kolarov il designato da Beppe Marotta per affiancare De Ceglie sulla fascia sinistra. Il calciomercato Juventus lavora sempre per un bomber, Van Persie o Cavani
Mentre i bianconeri di Antonio Conte sono al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia contro il Napoli, partita alla quale l’allenatore salentino tiene tantissimo, continua il lavoro del calciomercato Juventus per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il tecnico, dovendo disputare anche la Champios League, ha chiesto almeno un top player per reparto. La Vecchia Signora, cerca un centrale di difesa, un esterno sinistro e un bomber da 20 goal a stagione. Nella giornata di ieri ci sono state importanti novità riguardo al giocatore scelto per affiancare Paolo De Ceglie sulla corsia sinistra. Marotta avrebbe scelto Alexander Kolarov, terzino servo in forza al Manchester City fresco campione d’Inghilterra.
Kolarov, scarsamente utilizzato da Roberto Mancini (gli preferisce Clichy in quel ruolo), avrebbe già manifestato l’intensione di cambiare aria per andare a giocare con più continuità. Il calciomercato Juventus si è fiondato subito sul servo, ritenuto da Conte il giocatore ideale per attuare i propri schemi. Il problema è che gli inglesi vorrebbero recuperare i 18 milioni spesi per strapparlo alla Lazio e Marotta non è disposto a spendere una cifra simile. L’a.d. della Juventus mette sul piatto 10 milioni di euro e fa leva sulla volontà del giocatore di lasciare Manchester. La palla adesso passa a Mancini e agli sceicchi proprietari del club.
Non si ferma intanto la corsa al top player in attacco da affiancare a Mirko Vucinic. Sembra essersi allontanato definitivamente Edison Cavani con il calciomercato Juventus vicinissima invece a Van Persie. Trovato l’accordo economico con l’attaccante olandese, ora manca solo l’ok dell’Arsenal. Marotta pronto a staccare un assegno da 3o milioni per portare a Torino un fuoriclasse che potrebbe far fare il salto di qualità ai bianconeri nel reparto avanzato.

