Oggi giornata importante per il calciomercato Inter, i nerazzurri daranno la svolta a due operazioni di primissimo piano per il reparto offensivo. Cifre e dettagli, ecco i due colpi attesi da Stramaccioni
Grande fermento in casa Inter, la giornata di oggi dovrebbe essere decisiva per due affari di grande spessore sui quali confida moltissimo Andrea Stramaccioni. Marco Branca e Massimo Moratti agiranno su due fronti contemporaneamente, il direttore tecnico di corso Vittorio Emanuele sarà infatti impegnato in quel di Genova, mentre il patron sarà in contatto telefonico con De Laurentiis. Chiari i due obiettivi per i quali gli uomini del calciomercato Inter oggi tenteranno di mettere basi importanti e forse definitive. Per quel che riguarda Lavezzi la situazione ormai è chiara a tutti, il Pocho vuole i nerazzurri e il suo entourage lavora a questo da diverse settimane, ovvero da quando si è palesato l’interesse del club milanese.
L'argentino avrebbe anche firmato una sorta di pre accordo con il Psg ma questo viene considerato un dettaglio poco importante dai suoi agenti che ora spingono forte sul Napoli per arrivare alla destinazione ampiamente preferita. Lavezzi, insomma, vuole l'Inter e il sentimento è ricambiato appieno. Tuttavia, Moratti non intende sborsare l'intera clausola di rescissione (31 milioni d euro) cosa che invece i francesi hanno già comunicato a De Laurentiis di essere disposti a fare, quindi si preannuncia una trattativa intensa fra i due presidenti amici che oggi, secondo alcune voci, dovrebbero mettersi in contatto telefonicamente per apparecchiare l'operazione. Si parla dei soliti 15 milioni di euro cash ma questa volta alla cessione a titolo definitivo di Pandev si aggiunge il prestito di Juan Jesus e il cartellino di Faraoni, con queste nuove pedine Moratti spera di convincere DeLa a chiudere in fretta l'affare.
Vedremo, comunque la sensazione è che oggi usciranno novità importanti su questo fronte di calciomercato Inter. Capitolo Destro. Il bomberino del Siena, di proprietà del Genoa ma di scuola Inter, è diventato un pallino di Stramaccioni che lo vede perfetto come vice Milito ma anche pronto ad esserne l'erede immediato. Oggi Branca sarà a Genova per mettere sui binari giusta la trattativa, sarebbe infatti previsto un incontro con Preziosi che nelle settimane scorse non ha chiuso alla cessione di Destro all'Inter. Sul piatto ballano 12 milioni di euro e la metà del cartellino di Kucka oggi in mano ai nerazzurri. Insomma, il mercato nerazzurro entra nel vivo con due operazioni di grande livello, gli innesti in attacco saranno i primi colpi per la nuova Inter di Stramaccioni e ad oggi sembra che il cerchio sia definitivamente chiuso su Lavezzi e Destro.