Con l’addio di Guardiola, Sanchez e il Barcellona vanno verso un divorzio anticipato. E continuano le voci che vogliono gli uomini del calciomercato Inter vicinissimo al cileno, pronta a anche l’offerta

Inizia a prendere forma la nuova Inter di Stramaccioni. Il presidente Massimo Moratti si è ormai deciso: sarà rivoluzione a 360 gradi. L’obiettivo è quello di rinforzare e soprattutto ringiovanire ogni reparto, a partire da quello offensivo. Per questo motivo, gli uomini del calciomercato Inter lavoreranno molto sul reparto avanzato, dove Forlan e Zarate, dopo una stagione deludente, saranno sicuramente ceduti, mentre è in dubbio la permanenza a Milano di Giampaolo Pazzini, che potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Lavezzi. Ma i movimenti in avanti non finiscono qui, con il Pocho arriverà un altro attaccante di movimento, con Branca che ha puntato Sanchez del Barcellona per il quale la trattativa, seppur complicata per una questione economica, potrebbe mettersi in discesa e in breve tempo.

Tutto ovviamente dipenderà anche dalle cessioni che il club di corso Vittorio Emanuele riuscirà a concretizzare. Il cileno, dopo aver disputato una stagione al di sotto delle aspettative, è ormai in rottura con il proprio club. Sanchez era il pupillo di Guardiola e l'addio del tecnico ai catalani, ha definitivamente sancito la rottura con El Nino Meravilla, messo già sul mercato dal Barca. Sul giocatore si è fiondato il calciomercato Inter, che vede l'ex giocatore dell'Udinese l'elemento giusto, per caratteristiche, da inserire negli schemi di Stramaccioni e da affiancare a Lavezzi e Milito per un super attacco.
Branca è pronto a staccare un assegno da 25 milioni di euro per avere Sanchez, con il cileno che avrebbe detto già si ad un trasferimento ai nerazzurri. Resta da convincere il Barcellona che ha pagato il giocatore 37 milioni di euro dall'Udinese solo un anno fa. Ma il calciomercato Inter non si ferma qui, pronti innesti anche a centrocampo e in difesa. Per la mediana piacciono i due brasiliani Ganso e Sandro, mentre per la difesa la priorità è sulla fascia sinistra, con Kolarov del Manchester City in prima linea.