Conte avrebbe chiesto un top player per reparto in vista della prossima stagione. Tre gli obiettivi di calciomercato della Juventus: Kolarov, Hernanes e Van Persie
Un grande acquisto per ogni zona del campo. E’ questa la richiesta di calciomercato che Antonio Conte avrebbe fatto alla dirigenza della Juventus in vista della prossima e impegnativa stagione, nella quale i bianconeri dovranno disputare anche la dispendiosa Champions League. Mentre il tecnico salentino è al lavoro per preparare la finale di Coppa Italia contro il Napoli, Marotta lavora intensamente per portare a Torino tre top player, uno in difesa, uno a centrocampo, uno in avanti.
Difesa. Per la linea arretrata la priorità è quella di un terzino sinistro da affiancare a Paolo De Ceglie, il valdostano ha disputato un'ottima stagione ma non potrà reggere da solo tutte le partite dell'anno prossimo. Per questo motivo il calciomercato della Juventus avrebbe puntato gli occhi su Kolarov, terzino serbo del City scarsamente utilizzato da Mancini. Per l'ex esterno della Lazio sono pronti 15 milioni. Arriverà anche un centrale ma non sarà un top player, gli occhi sono puntati su Bocchetti e Astori.
Centrocampo. Il trio Pirlo-Marchisio-Vidal è insostituibile ma gli uomini del calciomercato della Juventus sono vicinissimi al brasiliano Hernanes, fuoriclasse brasiliano della Lazio in rotta con Reja. Per arrivare al biancoceleste Marotta è pronto ad offrire a Lotito Milos Krasic, ormai fuori dai piani di Conte. Resta sempre in piedi l'ipotesi Verratti, considerato da molti il nuovo Pirlo e vicinissimo a vestire i colori bianconeri.
Attacco. Il reparto offensivo è stato un po' il punto debole della Vecchia Signora in questa stagione ed è quello che necessita maggiormente di un top player. Il solo Matri è andato in doppia cifra e nelle ultime partite ha deluso le attese. Con Del Piero e Borriello in partenza il calciomercato della Juventus avrebbe individuato in Van Persie l'elemento ideale per gli schemi di Conte. Marotta è in vantaggio sul City ed è pronto a spendere 30 milioni per avere l'olandese. Restano in piedi le ipotesi che portano a Cavani del Napoli e Suarez del Liverpool.