Lucio da l’addio ufficiale ai nerazzurri. Gli uomini di mercato dell’Inter hanno già in mano il suo erede. Bloccato Silvestre dal Palermo, ma sul difensore c’è anche il Milan.

La nuova Inter di Stramaccioni inizia a prendere forma. Come già annunciato dal presidente Massimo Moratti, sarà rivoluzione a 360 gradi, con gli uomini del calciomercato dell’Inter pronti a regalare nuovi ed importanti innesti al giovane allenatore. Molti elementi della vecchia guardia e non lasceranno Milano e agli addii già annunciati di Forlan e Zarate si aggiunge quello ormai ufficiale di Lucio. Il centrale difensivo brasiliano ha annunciato che il suo ciclo all’Inter è ormai terminato ed è pronto ad affrontare una nuova avventura. Per lui si parla di un futuro in Brasile ma molti altri club europei si sono fiondati sul giocatore, visto che andrà via a parametro zero.

Visto l'addio ormai certo di Lucio, il calciomercato dell'Inter si sta già muovendo per trovare l'erede del forte centrale brasiliano. Nell'ambiente nerazzurro si vocifera che Marco Branca avrebbe già bloccato Mathias Silvestre, difensore argentino in forza al Palermo. E' il rosanero il prescelto per affiancare Samuel nella nuova coppia di centrali a disposizione di Stramaccioni. Sembra infatti che il tecnico non voglia puntare su Ranocchia, che comunque, salvo colpi di scena, rimarrà a Milano anche nella prossima stagione.
Non sarà facile convincere il presidente Zamparini a cedere Silvestre, visto che sul giocatore c'è anche l'interesse del Milan, che lo considera l'elemento ideale per sostituire Alessandro Nesta. Il calciomercato Inter comunque è in vantaggio nella corsa al difensore ma sarà determinante la volontà dell'argentino. Intanto prosegue la caccia ad un uomo in mezzo al campo e ad una punta da affiancare a Diego Milito. Vicinissimo il brasiliano Paulinho, dove per l'annuncio ufficiale è solo questione di giorni, per il reparto offensivo si allontana Lavezzi, mentre salgono le quotazioni di Sanchez e Falcao.