Inter attivissima, sarà un calciomercato con i nerazzurri protagonisti nonostante il fallimento Champions. Due i top bloccati, ma per Strama in arrivo almeno tre rinforzi pesanti
Massimo Moratti ha deciso di regalare a Stramaccioni un’Inter di primissimo livello, e i primi movimenti di calciomercato messi in atto dalla banda nerazzurra ne sono la dimostrazione. Lo scacchiere di mister Strama va ritoccato in ogni reparto se si vuole tentare da subito l’inserimento nella prossima lotta scudetto e allo stesso tempo dare l’assalto, come ha sottolineato il tecnico interista, all’Europa League. La dirigenza di corso Vittorio Emanuele lavora ad almeno tre colpi pesanti per il suo allenatore, due per l’attacco e uno per la mediana ma non mancheranno un innesto in difesa, non necessariamente un top player, e un arrivo di grande prospettiva in attacco. Ma veniamo al dettaglio. Si parte dall’attacco, Branca e Stramaccioni hanno individuato gli uomini giusti per l’Inter: Lavezzi e Lucas. Sono due esterni, probabilmente ne arriverà soltanto uno e il nome più gettonato al momento sembra essere Lavezzi.
Arrivare a Lucas infatti non è semplice perchè servirebbe un grande investimento e quindi un sacrificio illustre: Sneijder. Per il Pocho ci vogliono lo stesso un bel po' di soldoni ma con il Napoli Moratti può ragionare di contropartite in modo da far abbassare il cash da inviare sotto il Vesuvio. Dunque Lavezzi ok, Lucas meno ma con la cessione di Sneijder si può dare l'assalto anche al brasiliano. Non dovesse arrivare il talento del San Paolo mister Stramaccioni non si lamenterebbe più di tanto perchè vorrebbe dire avere ancora nei ranghi uno Sneijder che quest'anno si è riposato parecchio ma che dall'avvento del giovane tecnico romano ha dimostrato di calzare a pennello nel nuovo scacchiere nerazzurro. Il reparto offensivo registrerà ancora un colpo di spessore ma più in prospettiva che a garanzia immediata anche se i presupposti che sia sin da subito un grandissimo acquisto ci sono tutti. Si tratta di Mattia Destro, il centravanti cresciuto e pasciuto alla Pinetina prima di darlo via in cambio di Ranocchia. Il centravanti del Siena, neo convocato in azzurro, sarebbe già con un piede ad Appiano, l'ultima parola spetta al club toscano, che non dovrebbe opporsi, visto che Inter e Genoa sono già d'accordo sul ritorno alla casa madre.
Capitolo mediana. Qui le soluzioni in cantiere sono molteplici: M'Vila, Sandro, De Jong e la new entrie prepotente, Paulinho. Per il francese la situazione non è ancora chiarissima, l'Arsenal era un bluff pro Inter dicono ma ancora non si vede nulla di concreto. Il brasiliano del Tottenham piace ma Redknapp spara alto. Ad oggi De Jong e Paulinho potrebbero invece arrivare entrambi. L'olandese piace molto a Stramaccioni ed ha un costo non esagerato, il brasiliano del Corinthians piace altrettanto e anche in questo caso non bisognerà svenarsi economicamente per prenderlo. In Brasile dicono sia un affare già fatto, e in Europa si vocifera che il centrocampista del Manchester City sia ormai promesso sposo nerazzurro. Infine, reparto arretrato. In difesa l'addio di Lucio apre al ritorno flash di Andreolli dal Chievo. Il giovane prodotto del vivaio interista è pronto a rientrare come Destro ma l'obiettivo principale è Matias Silvestre del Palermo. Sull'argentino gli esperti di calciomercato in questi giorni vedono un'Inter molto agguerrita e pronta a soffiarlo al Milan che si è mosso con largo anticipo rispetto ai cugini. Insomma, le scintille nel prossimo mercato nerazzurro non mancheranno di certo. Siamo solo agli inizi ma ne vedremo delle belle in casa Inter.