Marco Branca potrebbe presto chiudere gli affari friulani con una clamorosa doppietta. Isla e Benatia vicinissimi all’Inter che ha avviato con prepotenza il calciomercato estivo, ecco intanto le cifre del possibile doppio colpo

Benatia e Isla, piano Inter per la doppietta!Ad una settimana circa dalla chiusura dei battenti in Serie A, nei salotti televisivi dedicati al calciomercato, ma anche sulla carta stampata, si dibatte spesso di quello che farà l’Inter. Due i partiti, quello che senza la Champions Moratti non spende un centesimo e quelli che invece sono convinti che il patron nerazzurro sia stufo dei due anni passati quasi all’asciutto di tituli, per cui anche senza la massima rassegna continentale qualcosa di importante farà durante la prossima campagna acquisti. Valore aggiunto dei sostenitori di questa seconda teoria è Andrea Stramaccioni considerato il vero artefice non solo dell’entusiasmo ritrovato di Moratti ma anche della sua voglia matta di mettersi immediatamente alle spalle gli ultimi 24 mesi post triplete.

La verità spesso sta nel mezzo, dicono, ma in questo caso potrebbe pendere sul serio dalla parte dei più ottimisti. Moratti infatti, e questo è certo, ha scatenato i suoi uomini mercato alla caccia di almeno tre acquisti di livello internazionale, e qui i nomi si sprecano, ma anche su piste che all'apparenza sembrerebbero di secondo piano ma che in realtà non lo sono affatto. Parliamo di gente come Isla, centrocampista e terzino dell'Udinese che gli esperti di calciomercato accostano all'Inter da oltre un anno, e di Benatia, difensore centrale compagno di squadra del cileno, per il quale Branca in questi giorni avrebbe avanzato delle proposte alla famiglia Pozzo.
Da quello che trapela in queste ore, sembra che il direttore tecnico nerazzurro abbia intenzione di piazzare una sontuosa doppietta in Friuli portandosi a casa un bottino di grandissimo spessore per la difesa e per il centrocampo che sarà a disposizione di mister Strama a partire dal prossimo fine giugno. Le cifre in ballo sono alticce, infatti si parla di almeno 25 milioni di euro per arrivare ad entrambi i giocato ma il pacchetto completo potrebbe portare anche ad uno sconto virtuale grazie all'inserimento di un paio di contropartite tecniche gradite a Guidolin. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, almeno per quel che riguarda i soldi in ballo, ma lo scenario di mercato sta trovando una colorazione molto realistica.