Paulinho e Lucas saranno i primi rinforzi della mediana di Stramaccioni. Intanto l’Inter lavora per il gran colpo di calciomercato, sarà un attaccante. Ecco gli scenari

Inter brasiliana per Strama, Moratti ci lavoraSarà molto brasiliana la nuova Inter di mister Stramaccioni. La rivoluzione che ha in mente il presidente Moratti prevede rinforzi in ogni reparto del campo, con un progressivo svecchiamento della rosa. Diventerà fondamentale rinforzare soprattutto la linea media dei nerazzurri, apparsa in difficoltà nel corso della stagione e spesso incapace di produrre gioco e recuperare palloni. Per questo motivo, l’Inter sta lavorando a due grandi colpi di calciomercato che dovrebbero portare a Milano due talenti brasiliani: Paulinho e Lucas. Paulinho, giovane mediano nel giro della nazionale verdeoro, sarebbe già stato bloccato da Branca , che avrebbe battuto la concorrenza di Roma e Milan, anch’esse molto interessate al giocatore.


L’annuncio ufficiale arriverà nelle prossime ore con il calciomercato dell’Inter pronto a mettere a segno un primo ed importantissimo colpo. Paulinho andrebbe ad occupare la zona centrale della mediana, a far coppia con Guarin, nel ruolo di organizzatore del gioco nerazzurro ma anche di interdittore, apportando forze fresche e nuova linfa alla mediana di Stramaccioni. Per Lucas la situazione è più complicata, il 19enne talento del San Paolo è nel mirino dell’Inter da molto, con Branca e il calciomercato dell’Inter in continuo dialogo con il club brasiliano pronti ad affondare il colpo. I nerazzurri e i dirigenti del San Paolo si rincontreranno di nuovo la prossima settimana, con Moratti pronto a staccare un assegno da 25 milioni.

Intanto si lavora sempre sull’attacco, che sarà il reparto maggiormente rivoluzionato. Forlan e Zarate sono certi di lasciare Milano, mentre Pazzini dovrebbe finire al Napoli nel caso l’affare Lavezzi si concretizzasse. Ma il Pocho non è l’unico attaccante sul quale lavorano Branca e Moratti. Nella finestra di calciomercato in corso sono grandi i nomi accostati all’Inter, come Falcao dell’Atletico Madrid e Sanchez del Barcellona. Le trattative sono però sono all’inizio e solo più avanti sapremo se andranno a buon fine.