Il Manchester City di Roberto Mancini punta tutto su Giorgio Chiellini per rinforzare la difesa. Pronta un’offerta altissima, gli uomini del calciomercato della Juventus ci pensano…
Una clamorosa notizia che arriva filtrata direttamente dagli ambienti bianconeri potrebbe sconvolgere tutti i tifosi della Juventus. Il Manchester City, fresco vincitore della Premier League con un finale di stagione al cardiopalma, vorrebbe rinforzare la difesa in vista della prossima stagione e Roberto Mancini avrebbe puntato tutto su Giorgio Chiellini. Si vocifera che l’ex tecnico dell’Inter in persona, avrebbe chiesto a Beppe Marotta se fosse intenzionato a cedere il centrale difensivo livornese, autore di una stagione strepitosa e colonna della squadra di Antonio Conte.
Mancini, avendo già un attacco e un centrocampo strepitosi, per difendere la vittoria in Premier e tentare di essere protagonisti in Champions League, vuole rinforzare la difesa, considerata il punto debole dei Citizens. Chiellini è secondo il tecnico l'elemento ideale per puntellare la linea arretrata dove solo il belga Kompany offre una certa affidabilità. Per il centrale bianconero è pronto un contratto milionario, mentre alla Vecchia Signora verrebbe offerta una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Marotta e gli uomini di calciomercato della Juventus, per il momento non sembrano essere disposti a cedere uno degli uomini simbolo della squadra dei record, con Antonio Conte che avrebbe posto il veto assoluto ad una sua cessione.
La cessione di Chiellini però, potrebbe produrre una grande plusvalenza e risanare almeno in parte il bilancio bianconero, nettamente in perdita. Per questo motivo il calciomercato della Juventus tentenna di fronte all'offerta bomba degli sceicchi arabi dei Citizen. Il Nazionale italiano potrebbe essere ceduto e rimpiazzato da uno tra Astori, Bocchetti o Dedè. Dal City potrebbe arrivare anche un nuovo acquisto sulla fascia sinistra, dove il solo De Ceglie non potrà reggere le tre impegnative competizioni nelle quali sarà impegnata la squadra di Conte. Il nome in cima ai desideri dell'allenatore è quello di Kolarov. Intanto si lavora con grande intensità all'obiettivo bomber, ad oggi Van Persie ha guadagnato parecchie posizioni tanto che gli addetti ai lavori sono sempre convinti che sarà lui il gran colpo in attacco.