Arrivano del Barcellona i rinforzi per Allegri, il Milan farà calciomercato in catalogna. Galliani pronto a portare a Milanello Keita e Dani Alves

Keita sempre più verso il MilanE’ già iniziata la costruzione del nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Sei bandiere rossonere hanno già dato l’addio tra le lacrime e saranno subito sostituiti da giovani promesse e campioni affermati. Il Milan è molto attivo per rinforzare soprattutto la difesa e il centrocampo, lasciati sguarniti dopo le partenze di Nesta, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel e Seedorf. Galliani sta lavorando intensamente per far tornare i rossoneri competitivi dopo una stagione fallimentare e avrebbe scelto per rinforzare la rosa due elementi del Barcellona: Keita e Dani Alves.


Il maliano, classe 1980, ha trovato pochissimo spazio nelle file dei blaugrana e avrebbe chiesto alla società di essere ceduto per andare a giocare con più continuità. Keita, nonostante un lungo contratto con il Barcellona, potrebbe partire a parametro zero e sarebbe un grande colpo di calciomercato per il Milan che deve necessariamente aggiungere altri tasselli per rifondare la linea mediana, con il maliano Allegri si ritroverebbe tra le proprie fila un giocatore già esperto e abituato a lottare per grandi traguardi. Sul centrocampista ci sarebbe però anche l’Inter, con Branca pronto a portare il maliano in nerazzurro al posto di Stankovic. Ma i rossoneri sono in netto vantaggio visti gli ottimi rapporti con la squadra spagnola.


Più difficile la pista che porta a Dani Alves, anch’esso desideroso di cambiare aria dopo i tantissimi successi al Barcellona. I blaugrana però, non lasceranno partire il forte terzino brasiliano senza una buona offerta economica: si parla di una cifra intorno ai 15-18 milioni di euro. Naturalmente Galliani e gli uomini di calciomercato del Milan non sono disposti a spendere una tale cifra e lavorano per limare il prezzo del cartellino e inserire una possibile contropartita. La trattativa non si preannuncia semplice visto che il Barca ha messo da molto tempo gli occhi su Thiago Silva, considerato incedibile da Allegri.