Il passaggio di Cavani alla Vecchia Signora entra nel vivo della trattativa. Spunta però il nome di Higuain, attaccante sul quale gli uomini di calciomercato della Juventus stanno lavorando da molto tempo

Cavani e Juve, l'affare si può!Entro la prossima settimana i campioni d’Italia di Antonio Conte avranno il tanto desiderato top player per il reparto avanzato. Tanti nomi importanti sono stati accostati ai bianconeri, ma man mano il cerchio si è stretto sempre di più e alla fine sono rimasti soltanto in due, con Beppe Marotta e gli uomini di calciomercato della Juventus che concentreranno tutte le loro attenzioni su Edinson Cavani del Napoli e Gonzalo Higuain del Real Madrid. Solo uno tra i due però, approderà a Torino.


L’interesse per il Matador è nato su espressa indicazione del tecnico salentino, che considera Cavani l’attaccante perfetto per attuare al meglio i suoi schemi, visto che il Matador si sacrifica molto per la squadra e attua al meglio i ripiegamenti difensivi voluti da Conte. La resistenza di De Laurentiis e di Mazzarri è però decisa. I due vedono già il Pocho Lavezzi verso l’Inter o il PSG e sanno che i tifosi partenopei non perdonerebbero la partenza dei due maggiori talenti azzurri nello stesso anno. Ciò che potrebbe sbloccare la trattativa è l’inserimento di Giovinco, giocatore che piace molto al tecnico livornese. Le due parti hanno fissato un nuovo incontro dopo la finale di Coppa Italia, con buone possibilità che il colpo possa andare in porto.


Ma nelle ultime ore Marotta sta valutando anche l’ipotesi Higuain. Emissari di calciomercato della Juventus hanno chiesto informazioni sull’argentino, messo in disparte da Mourinho. Il tecnico portoghese gli preferisce in quel ruolo Benzema con l’attaccante ormai in rotta con i blancos e deciso a lasciare la Spagna per giocare con più continuità. Mou avrebbe dato l’assenso ad una sua cessione ma pretende almeno 20 milioni per il cartellino. Se saltasse Cavani, Higuain diventerebbe il nuovo bomber dei bianconeri.