Novità importanti sulla pista Destro. Marco Branca, responsabile di calciomercato dell’Inter, ieri sera avrebbe fatto decollare, con Preziosi, una maxi-operazione nella quale rientra anche il cartellino dell’attaccante. Ecco i dettagli
Forse ci siamo, secondo alcuni esperto di calciomercato, l’Inter oggi potrebbe anche annunciare la conclusione di un maxi-affare con il Genoa nel quale rientrerebbe anche il cartellino di Mattia Destro, giovane attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Inter e dato via troppo presto come pedina di scambio in altre operazioni. Destro e la sua vecchia squadra, dunque, sarebbero vicini al ricongiungimento dopo due anni di separazione. Il summit tenutosi ieri sera fra Preziosi e Branca, secondo Sky, si sarebbe concluso con la soddisfazione di tutte le parti che nelle prossime ore potrebbero anche annunciare la conclusione di almeno un affare sui tre attualmente sul piatto.
Prima di Destro, infatti, potrebbe diventare nerazzurro il centrale difensivo svedese Andreas Granqvist che piace anche al Milan in Italia. Granqvist andrebbe a prendere il posto che presto Lucio lascerà vacante visto che ormai per la rescissione del suo contratto manca soltanto l’ufficialità. Altro affare di cui si sarebbe parlato nel vertice Inter-Genoa è legato alla vecchia fiamma Palacio che pare sia stato nuovamente individuato dai nerazzurri come ultima spiaggia in caso di mancato aggancio ad un esterno giovane e di grande qualità.
Detto in parole povere, nel caso in cui Moratti non riuscisse a sferrare l’assalto decisivo per Lavezzi allora per Palacio forse questa è la volta buona che finisca per indossare la maglia nerazzurra. Ovviamente l’argentino non aspetterà l’Inter in albergo, come fece Maxi Lopez con il Milan, ma intanto si guarderà intorno perchè offerte interessanti ne ha eccome. Roma, per esempio. Dunque, per Palacio si tratta di situazione in stand by fin quando sarà possibile, per Destro e Granqvist le cose stanno diversamente, tanto è vero che queste due operazioni potrebbero chiudersi in brevissimo tempo.

