Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato la Juventus sarebbe vicina alla chiusura dell’acquisto di Asamoah. Intanto è sfida a due per il reparto offensivo

Beppe Marotta è vicinissimo a regalare ad Antonio Conte il primo colpo di calciomercato. Il dg della Juventus, secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’ambiente bianconero, sarebbe già in chiusura per l’acquisto di Asamoah, centrocampista in forza all’Udinese di Guidolin, squadra rivelazione del campionato di Serie A. Il ghanese diventerebbe il primo e importante rinforzo per la già formidabile linea mediana della Vecchia signora, che nella prossima stagione dovrà disputare tre competizioni lunghe ed impegnative.


Asamoah è stato richiesto espressamente dal tecnico salentino e dal suo staff tecnico per le sue   caratteristiche di dinamicità e di tecnica individuale, che ne fanno il candidato ideale per essere il vice del trio Pirlo-Marchisio-Vidal, i tre i big del centrocampo campione d’Italia. Il responsabile di calciomercato per la Juventus ha lavorato per molto tempo sul ghanese, ma per la prossima settimana è previsto un incontro decisivo, con i bianconeri pronti ad offrire ben 12 milioni di euro più la cessione definitiva di Michele Pazienza, al momento in Friuli soltanto in prestito.


Guidolin considera Asamoah un elemento fondamentale per il proprio schemi, ma si sarebbe già rassegnato alla cessione del giocatore, visto che Marotta avrebbe fatto un’offerta difficilmente rifiutabile. Il pericolo maggiore per la Juventus è però un possibile inserimento del Milan pronto a scatenare una vera e propria asta di calciomercato. Galliani infatti, vorrebbe il ghanese per rimpiazzare uno tra Gattuso e Van Bommel, e ridare nuova linfa al centrocampo del diavolo. Intanto i bianconeri lavorano sempre per portare a Torino un  bomber nel reparto offensivo. Tutte le attenzioni sarebbero rivolte su Cavani del Napoli e HIguain del Real Madrid ma non è ancora tramontata l’ipotesi Van Persie.