Secondo le ultime voci di calciomercato la Juventus avrebbe messo gli occhi su Jovetic. Marotta tratta con i viola ed è pronto a mettere sul piatto un pezzo pregiato della cantera bianconera
Continua senza sosta la ricerca di un top player nel reparto avanzato da regalare alla Juventus di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Indiscrezioni di calciomercato dell’ultim’ora danno la Juventus impegnata a sondare tutte le ipotesi possibili e negli ultimi giorni grandi nomi sono stati accostati ai bianconeri. Tra i tanti nomi il cerchio sembrava stretto su due possibili alternative: Edinson Cavani del Napoli e Gonzalo Higuain del Real Madrid. Tra questi due grandi nomi si è però aggiunto nelle ultime ore quello di Stevan Jovetic, giovane talento montenegrino della Fiorentina.
Il ventiduenne, ha tutte le caratteristiche per poter far bene tra i campioni d’Italia e per la sua giovanissima età sarebbe un sicuro investimento per il futuro. Ma Jovetic è anche un giocatore che conosce il molto bene il campionato italiano ed ha avuto esperienze importanti in Champions League. Per questo motivo sarebbe un acquisto importante anche per il presente. Secondo le ultime voci di calciomercato la Juventus sarebbe molto vicina all’acquisto del montenegrino, molto gradito a Conte per la sua imprevedibilità e per le sue capacità di svariare lungo tutto il fronte d’attacco, trequartista, ala, seconda punta o centravanti davanti a Mirko Vucinic, per un attacco tutto classe e fantasia.
Vista la classe del montenegrino, appetito da molte grandi squadre europee, la Juventus dovrà lavorare duramente per quello che sarebbe un gran colpo di calciomercato e mettere sul piatto un’offerta pesante. Marotta starebbe pensando di offrire alla Fiorentina Sebastian Giovinco più un conguaglio economico in denaro di una ventina di milioni. I Della Valle avrebbero così l’erede di Jovetic e denaro fresco da investire per ricostruire una squadra che ha rischiato di retrocedere in serie B. Nei prossimi giorni la trattativa potrebbe avere nuovi e decisivi risvolti.

