Gli ultimi rumors di calciomercato parlano di un Milan pronto a cedere il brasiliano Pato. L’agente intanto apre ad un possibile approdo dell’attaccante al Corinthians.
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri si appresta a dire addio ad un altro elemento molto caro ai tifosi rossoneri. Secondo le ultime voci di calciomercato, è ormai imminente la cessione di Alexandre Pato verso i brasiliani del Corinthians. In quest’ultima stagione, il Papero ha deluso le attese, poiché falcidiato dai continui infortuni muscolari non è riuscito mai a giocare con continuità. Lo staff medico dei rossoneri ha tentato in tutti i modi di riuscire a capire il problema del brasiliano, legato probabilmente all’imponente crescita muscolare avvenuta negli ultimi anni.
Purtroppo non si è riusciti a trovare un rimedio per il talento brasiliano con il Milan ormai deciso a metterlo sul mercato. Su Pato c’è stato subito l’assalto del Corinthians, alla disperata ricerca di un grande attaccante per la prossima stagione. Il club brasiliano però, non potrebbe permettersi di acquistare il cartellino dell’attaccante e avrebbe chiesto a Galliani un prestito, pagando almeno la metà dell’ingaggio. Facendo così un disperato tentativo di recuperare una delle più grandi promesse del calcio mondiale. L’agente del numero 7 ha subito aperto alla possibilità del suo assistito di cambiare maglia: “Il Corinthians è una grande squadra, si sta preparando per il campionato, vedremo cosa si potrà fare”.
Per il momento Galliani tenta di bloccare la trattativa: “Pato non andrà via, né in prestito, né a titolo definitivo. Contiamo su di lui e vogliamo recuperarlo qui nel Milan”. Ma secondo le ultime voci di calciomercato sembra che l’affare andrà in porto, con mister Allegri pronto a lanciare definitivamente il talento di El Shaarawy nella prossima stagione. Piuttosto, dopo gli addii di Nesta, Zambrotta, Gattuso, Van Bommel e Seedorf, si dovrà pensare a rinforzare difesa e centrocampo.