Sarà certamente l’operazione di calciomercato più importante, Lavezzi all’Inter regala ancora un colpo di scena dopo le voci che volevano l’argentino pronto a firmare con il Psg. Il Pocho avrebbe ribadito di volere solo l’Inter

Lavezzi-Inter, svolta decisiva? Lui sembra volere solo i nerazzurriForse non sarà lunedì il giorno dell’addio ufficiale di Lavezzi al Napoli. Nella giornata di ieri avevamo parlato di una indiscrezione di calciomercato secondo la quale l’Inter avrebbe fallito l’aggancio al Pocho perchè questi aveva già accettato il sontuoso ingaggio offertogli dal Psg. Ebbene, oggi cambiano ancora le carte in tavola, perchè pare che Lavezzi abbia fatto sapere una volta per tutte al club campano di non voler prendere in considerazione offerte dall’estero, che tradotte in nomi vale a dire Psg e Anzhi. 


Dunque l’affare più importante avviato in questa fase di calciomercato è pronto a riproporre l’inserimento prepotente dell’Inter che comunque, data la situazione di grande difficoltà nella trattativa Lavezzi, in questi giorni si era già attivata con il Genoa per Palacio e quindi ha riaperto con decisione i canali di comunicazione con il San Paolo, Lucas e il suo entourage. Insomma, Moratti e Branca hanno una doppia strategia per il gran colpo in attacco da regalare a mister Stramaccioni, Lavezzi e Lucas difficilmente arriveranno insieme alla corte del tecnico romano ma uno dei due fra qualche settimana sarà un giocatore dell’Inter. Ad oggi, dunque, il borsino torna favorevole al Pocho ma siamo ancora alle prime battute di un calciomercato estivo che in ogni caso vedrà l’Inter grande protagonista.


Intanto, sul fronte Sahin, rivelato ieri dal Corsport, pare sia entrato in azione anche il Milan che però, stando a quanto dicono in Germania, avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto mentre Branca starebbe parlando con il Real di prestito oneroso con riscatto automatico a certe condizioni. Insomma, un derby sul mercato che presto potrebbe decretare il suo vincitore. Dalla settimana entrante quindi occhio all’Inter che potrebbe mandare in porto almeno un paio di affari di spessore.