Ormai lo si dà per certo, Palacio è già un giocatore nerazzurro. Il colpo di calciomercato l’Inter lo avrebbe messo a segno negli ultimi due giorni, pronte le visite mediche per l’argentino. Ecco cosa cambia nelle strategie nerazzurre

Palacio all'Inter, arrivano le visite medicheAlla fine, dopo oltre un anno di corteggiamenti ed inseguimenti estivi ed invernali, Palacio e l’Inter hanno detto sì. L’affare sarebbe stato chiuso negli ultimi due giorni durante i quali Branca e Preziosi hanno discusso anche del futuro di Mattia Destro arrivando, secondo le ultime di calciomercato, ad una accordo pro Inter da concretizzarsi in questa settimana. Stramaccioni avrà dunque un nuovo esterno d’accatto, molto duttile e incline al sacrificio per la squadra, tecnicamente molto valido e buon realizzatore. Insomma, di base stiamo parlando di un signor esterno che però va visto all’opera nel grande club, il Genoa è tutto un altro pianeta.


Con il Trezza, questo il soprannome di Palacio, Stramaccioni potrà variare con estrema tranquillità dal 4-2-3-1 a 4-3-2-1, infatti l’argentino ha un ottimo piede e fantasia giusta per supportare uno Sneijder o un Lucas o un Lavezzi dietro alla punta centrale. Secondo il Corriere dello Sport la cifra sborsata dall’Inter si avvicina agli 11 milioni di euro, ma si parla anche di 8 milioni più due giovani della primavera in comproprietà. Vedremo. Intanto, qualora trovasse conferma questa voce, le strategie di calciomercato messe appunto dai dirigenti dell’Inter potrebbero subire dei cambiamenti importanti. L’arrivo di Palacio, infatti, chiuderebbe le porte a quello di Lavezzi, per cui è quasi certo, come riferisce anche la Rosea, che Moratti darà l’assalto a Lucas contribuendo anche personalmente all’acquisto del talento brasiliano. L’idea, con Palacio nei ranghi di mister Strama, sarebbe quella di chiudere il parco attaccanti con Milito e Destro centravanti, quindi Palacio, Lucas e Sneijder a giocarsi le posizioni sulla trequarti.


Dunque non ci sarebbe spazio per il Pocho, anche se, vogliamo sottolinearlo, l’Inter al limite potrebbe anche piazzare il colpo Lavezzi se il Napoli accettasse le contropartite proposte da Moratti, sarà difficile vedere un reparto offensivo così rinnovato e con tre big assoluti come Sneijder, Lavezzi e Lucas, ma se consideriamo che Pandev insieme ad un’altra contropartita consentiranno un alleggerimento del prezzo di Lavezzi e che la cessione di Pazzini produrrebbe almeno 11-12 milioni di euro allora ecco che l’intervento personale di Massimo Moratti riguarderebbe soltanto Lucas per il quale il San Paolo chiede 25 milioni di euro. Staremo a vedere, ad ogni modo da oggi il calciomercato cresce di intensità e l’Inter ha deciso di non nascondersi.