Novità importante su Cavani, il colpo di calciomercato sul quale la Juventus lavora con maggiore intensità potrebbe vivere una svolta imminente, infatti il Napoli sembra allettato dall’offerta bianconera per Cavani. Ecco i dettagli
Forse ci siamo, forse no, d’altronde ad oggi stiamo parlando di voci e indiscrezioni di calciomercato, provenienti da ambienti vicini alla Juventus, che ancora non trovano conferme o riscontri ufficiali. Ma la grande stampa comincia a martellare sulla pista Cavani-Juve, per cui qualcosa sotto traccia evidentemente si sta muovendo. La vecchia signora, su input di Antonio Conte, non ha smesso di pensare a Cavani nonostante il Napoli sia sul punto di concretizzare la cessione di Lavezzi, cosa che precluderebbe in maniera quasi definitiva anche l’addio del Matador.
Ma quel quasi fa sperare corso Galileo Ferraris che in questi giorni avrebbe presentato la sua bella offerta al presidente De Laurentiis: 15 milioni di euro più Matri. La cifra totale, secondo la valutazione che fanno a Torino sul cartellino del bomber ex Cagliari, si attesterebbe intorno ai 30 milioni di euro. Pochi per il Napoli considerato che De Laurentiis sta mantenendo salda la sua posizione sulla clausola di Lavezzi che recita 31 milioni di euro. Marotta e soci lo hanno capito ed infatti pare che sul piatto sia finito sul serio Giovinco che ad oggi si trova ancora in comproprietà fra la Juve e il Parma. La valorizzazione della formica atomica è pesante, infatti i ducali pretendono circa 12-13 milioni per rispedirlo completamente alla vecchia signora per cui il sacrificio della famiglia Agnelli per arrivare a Cavani assumerebbe i contorni di un affare molto pesante dal punto di vista economico.
Ad ogni modo, secondo quanto abbiamo raccolto, la Juventus pare disposta a prelevare la seconda metà di Giovinco per girarla poi al Napoli nell’ambito dell’operazione che porterà Cavani alla corte di mister Antonio Conte con Matri ugualmente diretto verso un posto sotto il Vesuvio. Dovesse andare in porto questo tipo di operazione, sulla quale le valutazioni del Napoli sarebbero molto positive, si abbasserebbe il cash da versare nelle casse dei partenopei fino a circa 10 milioni di euro. Insomma, l’intero affare decollerebbe soltanto se sul piatto vi fossero almeno 5 milioni di euro. Come detto, queste sono voci che, seppur attendibili, al momento restano soltanto voci di calciomercato ma siamo certi che la Juventus sulla pista Cavani sia davvero molto molto attiva.