Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus in pressing sul Napoli per avere Cavani. Intanto torna ad essere di moda un nome che in casa Juve è monitorato da un paio d’anni

Cavani alla Juve è forte pressing bianconeroE’ appena terminata una stagione esaltante per la Juventus di Antonio Conte, già attivissima sul calciomercato per portare a Torino l’acclamato top player nel reparto offensivo. La sconfitta in coppa Italia contro il Napoli di Mazzarri e la conseguente perdita dell’imbattibilità stagionale bruciano ancora a tutti i tifosi della Vecchia Signora. Beppe Marotta però, è pronto a consolarli con un grande colpo di mercato in attacco, reparto che molti considerano il punto debole dei campioni d’Italia. Il massimo sarebbe arrivare ad Edinson Cavani, attaccante uruguaiano proprio del Napoli, unica squadra in grado di battere i bianconeri in questa stagione.


Arrivare al Matador non è però un’impresa semplice, soprattutto perché De Laurentiis sarà già costretto a cedere Lavezzi, destinazione Inter. Le due parti comunque sono molto vicine, con Conte in pressing costante con gli uomini di calciomercato della Juventus per avere Cavani, suo autentico pallino. Nei prossimi giorni si dovrebbero avere ulteriori risvolti sulla trattativa, considerata già in fase avanzata. Marotta comunque, ha preso in considerazione l’eventualità che l’affare possa saltare, e ha già lavorato ad una possibile alternativa, l’attaccante bosniaco del Manchester City Edin Dzeko, da tempo nel mirino dei bianconeri.


Il giocatore dei Citizens, è chiuso a Manchester dai vari Aguero, Tevez e Balotelli e vorrebbe lasciare la squadra di Mancini per giocare con più continuità. Gli inglesi valutano il bomber ben 30 milioni di euro ma voci di calciomercato affermano che 20 milioni di euro basterebbero alla Juventus per avere Dzeko. L’assalto al bosniaco avverrà solo se l’affare Cavani sarà definitivamente saltato e rappresenterebbe una sorta di seconda scelta per Conte.  Insomma, giorno dopo giorno il mercato estivo aumenta i giri del motore, sarà un crescendo, specie per la Juve, fino ad agosto ne siamo certi.