Il tecnico del City Roberto Mancini punta T. Silva per rinforzare la retroguardia dei Citizens. Il Milan, secondo indiscrezioni di calciomercato, avrebbe chiesto in cambio Balotelli

Thiago Silva e City, si può fare. Ma il Milan chiede...Thiago Silva e il Milan sempre più lontani. Clamorose indiscrezioni di calciomercato danno il difensore brasiliano sempre più vicino ai campioni d’Inghilterra del Manchester City. Roberto Mancini, tecnico dei Citizens, dopo la rocambolesca vittoria della Premier League, vorrebbe rinforzare la propria linea difensiva con il centrale rossonero, considerato come un regalo per il titolo appena conquistato. L’allenatore italiano vorrebbe costruire una squadra invincibile, capace di imporsi anche in Champions League, ed è convinto che il punto debole da rinforzare sia proprio la difesa, avendo già un centrocampo e un attacco formidabile.


Il City avrebbe prima bussato alle porte della Juventus per avere Chiellini, per poi concentrarsi definitivamente sul brasiliano del Milan, considerato il primo obiettivo di calciomercato. Galliani, dopo le prime resistenze,avrebbe avviato una lunga trattativa, chiedendo in cambio agli inglesi il cartellino di Balotelli più un conguaglio in denaro. I Citizens sono disposti a cedere un giocatore che nell’arco della stagione ha creato parecchi grattacapi al tecnico e ai compagni di squadra ma rimane da stabilire il conguaglio in favore dei rossoneri, sul quale i due club devono ancora accordarsi.


Tutto fa pensare che il clamoroso scambio di mercato alla fine si possa concretizzare. Galliani avrebbe finalmente un grande talento da affiancare ad Ibrahimovic e ricostruirebbe la coppia di centrali difensivi con Silvestre del Palermo ed Acerbi del Chievo. Rimarrebbe poi da sistemare il centrocampo, orfano dei vari Gattuso, Seedorf e Van Bommel. Oltre a Montolivo, pronto l’innesto Keita, anch’esso un acquisto a costo zero dal Barcellona. Il sogno per completare la zona nevralgica del campo è il brasiliano Ganso del Santos, corteggiato da mezza Europa. Per arrivare al forte centrocampista potrebbe essere sacrificato un altro big, Robinho.