L’affare Verratti cambia marcia e mette i nerazzurri in prima fila. L’obiettivo di calciomercato messo nel mirino da Inter e Juventus ora vede Moratti in vantaggio dopo l’ottima intesa con il Pescara, ecco i dettagli
Lui ha spesso detto, forse esponendosi fin troppo, di gradire la vecchia signora come prima scelta, ma la realtà oggi dice che Marco Verratti è più vicino all’Inter che alla Juventus. Da qualche giorno era nell’aria un cambio di gerarchie in questo affare di calciomercato che l’Inter solo da poco ha cominciato a seguire nonostante da settimane si parli di un accordo fra il giocatore e il club torinese sulla spinta anche della fede bianconera del ragazzo. Tuttavia, Verratti ha anche sempre fatto sapere che il suo maggior gradimento per l’immediato sarebbe quello di giocare un anno in Serie A col maglia del Pescara, lui pescarese sanguigno e protagonista della promozione nella massima serie.
E secondo TMW proprio in questo desiderio del 19enne, che alla fine coincide anche con quello del club abruzzese, si nasconderebbe la svolta che nei prossimi giorni potrebbe portare Verratti nei ranghi nerazzurri. Infatti fra le pretendenti solo l’Inter si è mossa con il Pescara e fin da subito ha detto chiaramente che Verratti resterà un anno in prestito in Abruzzo per poi passare definitivamente in nerazzurro la stagione successiva. In sostanza Moratti avrebbe ora una intesa di massima con il club di Verratti e presto potrebbe approfondirsi il discorso anche con glia genti del giocatore visto che lui gradirebbe un anno di parcheggio nella sua città.
Vedremo, ad oggi la situazione sembra evolversi a favore dell’Inter ma come sappiamo bene fino alla firma niente è certo in sede di calciomercato. Intanto l’Inter agisce con intensità sul fronte offensivo e dopo Palacio nei prossimi giorni dovrebbe partire l’assalto definitivo nei confronti del Napoli per avere Lavezzi. Il Pocho è un vero pallino di Moratti che intende regalare a Stramaccioni una squadra da subito competitiva per il campionato e in grado di andare a vincere l’Europa League.

