Siamo ancora alle prime battute del calciomercato estivo ma l’Inter è già attivissima. Un colpo già messo a segno ma presto almeno due botti faranno scintille, la nuova Inter targata mister Strama nasce e cresce in questi giorni

Moratti fa un grande mercato per l'Inter di StramaccioniMassimo Moratti è stufo di non vincere ma soprattutto di assistere al ritorno della nemica storica. Il patron nerazzurro non intende trascorrere un’altra stagione nei quartieri centrali della classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole puntare alla vittoria in Europa League che comunque apre a scenari interessanti per la stagione successiva visto che il trionfo in EL porta dritti a giocarsi la Supercoppa Europea con i la vincente della Champions. Dunque quello appena iniziato è un calciomercato che vedrà l’Inter in crescendo, non ci saranno certe le spese folli com in passato ma grandi colpi sì e anche costosi. Infatti il progetto prevede molte cessioni e il rispetto di un tetto sugli ingaggi che per la maggior parte dei giocatori non potrà superare i 2.5 milioni di euro. In sostanza solo ai due o tre top player sarà concesso qualcosa in più. Operazioni in corso in casa Inter ce ne sono almeno due di grandissimo profilo internazionale e tecnico, entrambe sono note e probabilmente destinate ad essere alternative a meno che Moratti non decida di sacrificare Sneijder: Lucas e Lavezzi.


Ad oggi l’argentino sembra avere un piede nello spogliatoio nerazzurro, in queste ore infatti dovrebbe esserci l’incontro fra Moratti e De Laurentiis che potrebbero sbloccare l’affare una volta per tutte. La Gazzetta sostiene che fosse per Lavezzi lui sarebbe già alla corte di Stramaccioni, pertanto è possibile che, vista la grande volontà del Pocho di approdare all’Inter, nei prossimi giorni tutto possa essere definitivo. Per Lucas il discorso è chiaro da mesi: 25 milioni di euro. Ma ci sarebbe il Chelsea. Tuttavia, oggi in Inghilterra sostengono che i campioni d’Europa in carica hanno messo le mani su Hazard tagliandosi fuori dalla corsa al brasiliano. Dunque possibilità ancora intatte per Branca che attende segnali da Moratti su come muoversi su questo obiettivo di calciomercato. Per la mediana i nomi accostati all’Inter in questi giorni sono principalmente due: Isla e De Jong. Il cileno viene considerato virtualmente un giocatore di Stramaccioni, mentre l’olandese sarebbe in piena trattativa con i dirigenti di corso Vittorio Emanuele che dovrebbero spuntarla sui cugini del Milan.


Poi c’è il capitolo Verratti, ma questo vale per la prossima stagione perchè il forte centrocampista verrebbe preso oggi ma lasciato ancora un anno al Pescara. Come per Verratti anche per Destro l’Inter è in duello con la Juve, ma in questo caso forse le chance di successo sono superiori perchè nei prossimi giorni il Genoa dovrebbe prendere la seconda metà del cartellino dal Siena e quindi girare tutto Destro ai nerazzurri. In difesa il nome caldo è Silvestre, il Palermo ha confermato la trattativa ma sull’argentino ci sarebbe il Tottenham che addirittura in queste ore viene dato in pole soprattutto dai media d’oltremanica. Pronto comunque Andreolli che però non sembra l’uomo giusto per una difesa rocciosa con Samuel al centro del progetto. Calciomercato che comincia a scaldare i motori per una volata lunga tutta una estate, attenzione all’Inter perchè Moratti quest’anno sembra non voler assolutamente guardare gli altri fare affari e vincere.