I dirigenti nerazzurri infiammano il calciomercato con un colpo a centrocampo. Inter vicina a Nigel De Jong, per arrivare all’olandese del Manchester City è allo studio uno scambio con Maicon che Mancini vuole a tutti i costi nello scacchiere campione d’Inghilterra
Dopo il colpo Palacio (30), l’Inter sembra pronta a sferrare un nuovo colpo di mercato. Parliamo di Nigel De Jong (27). Il centrocampista olandese sembra essere il centrale scelto da Andrea Stramaccioni per affiancare Fredy Guarin (25) (il cui riscatto, ormai, è solo una formalità) nel centrocampo dell’Inter 2012-2013. L’idea dell’allenatore romano, campione d’Europa con la primavera, è quella di creare una diga davanti alla difesa (De Jong per l’appunto), in modo da limitare le incursioni avversarie e allo stesso tempo permettere al centrocampista colombiano di proporre gioco nella metà campo avversaria. L’Inter si è già mossa da tempo contattando gli agenti del giocatore e ponendo basi forti per la trattativa.
De Jong, sponsorizzato anche dal suo compagno in nazionale Wesley Sneijder, potrebbe arrivare a Milano con l’inserimento nella trattativa del terzino brasiliano Maicon (30), in scadenza di contratto, (Roberto Mancini è stato e rimane un suo grande estimatore) che sembra aver terminato definitivamente la sua avventura in nerazzurro. De Jong, la cui stima è attorno ai 17 milioni di euro ed il contratto in scadenza nel 2013, è dunque la prima scelta per la nuova Inter di Stramaccioni, anche se, negli ultimi giorni, sono stati citati altri giocatori per il centrocampo dell’Inter. Uno di questi è Gaby Mudingayi (30), centrocampista del bologna, il quale però sembra essere solo l’ultima ruota del carro anche vista la non più tenera età del giocatore belga.
Nomi decisamente più accreditati sono quelli di Borja Valero (27) del Villarreal e Aleksandar Kolarov (26). Il primo è un centrocampista puro e l’Inter vorrebbe trarre un vantaggio dalla recente retrocessione della squadra spagnola, per portare lo spagnolo in nerazzurro in cambio di 6 milioni di euro. Per quanto riguardo il serbo del Manchester City, invece, diventerebbe il sostituto ideale dopo un’eventuale partenza di Maicon. L'Inter rimane dunque con le orecchie tese verso Manchester pronta a sferrare due colpi importanti per puntare allo scudetto 2012-2013.
Marco Bettella