Marotta e soci affilano le armi nella caccia al top player. Per la Juventus il colpo grosso di calciomercato potrebbe sul serio essere Luis Suarez del Liverpool, ecco perchè l’uruguayano potrebbe beffare Cavani e gli altri…
Il club italiano più “scatenato” in questa prima sessione di calciomercato è sicuramente la Juventus. Dopo una stagione da record, macchiata soltanto dalla sconfitta contro il Napoli valevole per la coppa Italia, la Juve è alla ricerca di un top player e di rinforzi di un certo livello in vista della prossima stagione che vedrà il club bianconero riabbracciare l’Europa che conta. Nelle ultime ore il nome più vicino alla Juve è quello di Luis “El Pistolero” Suarez attaccante classe 1987 in forze al Liverpool. L’uruguaiano infatti sembra essere la pista più percorribile economicamente per la Juve, dall’Inghilterra si aspettano un offerta non inferire ai 25 milioni di euro e chissà che Marotta non cerchi di inserire qualche contropartita tecnica nella trattativa come il serbo Krasic che non sembra rientrare nei piani di Mr.Conte.
Le caratteristiche principali di Suarez sono senza dubbio precisione, dribbling e velocità qualità che lo rendono un top player a livello mondiale; Conte con il suo arrivo troverebbe una “pedina” importantissima in attacco che renderebbe ancora più dinamici e veloci i suoi schemi offensivi. El Pistolero ha già un palmares personale degno di nota infatti oltre a vincere la coppa di lega con il Liverpool, nella stagione appena conclusa ha vinto la Coppa America con il suo Uruguay venendo eletto come miglior giocatore del torneo.
La Juventus continua comunque a monitorare le piste per altri top player come: Van Persie, Higuain, Cavani e Jovetic e cerca di trovare l’accordo nelle seguenti trattative già avviate con: Giovinco, Verratti, Asamoah e Ramirez. Il sogno bianconero rimane comunque Edinson Cavani l’attaccante partenopeo però costa troppo e quel “diavolaccio” di De Laurentiis non sembra avere nessuna intenzione di lasciarlo andare, così la Juve sembra aver gettato la spugna ma il calciomercato è solo all’inizio quindi mai dire mai!

