I movimenti di calciomercato messi in piedi dalla Lazio sono molto interessanti e se almeno un paio sembrano ad un passo dalla firma uno ha preso una brutta piega. Ecco le situazioni legate e Ederson, Suarez e Breno…

EdersonLa Lazio sembra ormai vicinissima a chiudere il primo colpo del suo mercato estivo. Il rafforzamento della squadra romana partirebbe, infatti, dal giocatore brasiliano Ederson (26). Il giocatore è in scadenza il 30 giugno e la Lazio lo prenderebbe a parametro zero dall’Olimpique Lione. Il contratto dovrebbe arrivare fino al 30 giugno 2016, ma non sono ancora chiare le cifre dell’operazione. Igli Tare a da poco rilasciato un’intervista alla rivista Kicker, nella quale afferma la vicinanza del club alla chiusura per il trequartista.


Se da una parte però abbiamo le conferme dell’uomo di mercato della Lazio, dall’altra arrivano le smentite del procuratore del giocatore. Secondo Raffaele Zarra (procuratore del giocatore) il giocatore sta aspettando la nomina del nuovo allenatore per dare il si definitivo. A meno di grandi sorprese, comunque, l’asso brasiliano sembra prossimo al trasferimento in Italia. Sempre secondo Kicker, la Lazio sarebbe prossima ad un’altra firma: quella del difensore del Bayern Monaco Breno (22). Igli Tare ha però subito abbassato i toni affermando che si tratta solo di un interessamento e che non c’è nulla di ufficiale.

Per quanto riguarda la fase offensiva è già noto da tempo il forte l’interessamento per l’attaccante Matias Suarez (24). Reduce da una stagione importante con l’Anderlecht (19 gol in 45 presenze) la seconda punta argentina ha affermato di aver avuto alcuni contatti con il Bayern Monaco. Affermazione che lascia ben poche speranze alla Lazio, che quindi perde ogni possibilità di vedere il giocatore in maglia bianco-azzurra la prossima stagione.

Marco Bettella