L’importante catena francese, Alaing Afflelou, ha scelto il network internazionale di video crowdsourcing creato da Userfarm.com per coinvolgere i propri consumatori in una gara creativa per la realizzazione dello spot pubblicitario da mettere in onda durante la finale del Roland Garros, il 10 giugno.
In concomitanza con l’inizio della nuova edizione del Roland Garros, il famoso marchio internazionale Alain Afflelou, ha deciso di puntare sulla strategia di marketing e di comunicazione più innovativa ed efficace per coinvolgere i propri clienti: il video crowdsourcing. Alain Afflelou ha affidando infatti la realizzazione dello Spot Televisivo che andrà in onda durante la fase finale del torneo a Userfarm, la piattaforma di video crowdsourcing internazionale presente in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Austria.
Per Victor Guerra, Responsabile Advertising di Alain Afflelou, “Con questa iniziativa facciamo un passo avanti e ci allineano con le ultime tendenze della comunicazione digitale, basandoci su una prassi sempre più consolidata negli Stati Uniti e in Europa e con cui democratizziamo la nostra politica di marketing per coinvolgere il grande pubblico“.
Questo progetto è stato sviluppato in collaborazione con UserFarm, piattaforma leader in Europa sul video crowdsourcing che coinvolgerà i videomakers provenienti da tutti i paesi europei in una sfida entusiasmante. Attraverso Userfarm Alain Afflelou coinvolgerà anche una comunità di professionisti che metteranno la loro conoscenza, il talento e la visione al servizio della società. La callfor video è aperta fino al 4 giugno su www.userfarm.com.
Il video vincitore sarà presentato in esclusiva l’8 giugno sui profili social (facebook, twitter e YouTube) di Alain Afflelou e successivamente andrà in onda sulla rete TV Telecinco proprio durante la finale del Roland Garros di Domenica 10 giugno.
Allo stesso tempo, il marchio lancerà una nuova gara creativa, in cui gli oltre 35.000 Videomakers di Userfarm avranno l’opportunità di realizzare e mostrare professionalmente la lora visione sulla marca e la sua offerta commerciale Tchin-Tchin. Per tutto il mese di giugno, la comunità del marchio ha la possibilità, attraverso Facebook, di votare il video migliore e vincere uno dei 6.000 occhiali da sole collezione Roland Garros di Alain Afflelou che il marchio distribuirà tra i suoi fan.
Per i dettagli sul brief e il regolamento rimandiamo tutti a prenderne visione sul sito web: http://www.userfarm.com/contest/scheda/brief/239/Shoot+the+TV+Ad

