Thiago Silva sta per infiammare il calciomercato in uscita del Milan, i rossoneri infatti sono sotto assedio da più parti. Inglesi e spagnoli fanno sul serio, presto potrebbe arrivare l’affondo decisivo…

Thiago Silva , Milan accerchiato!Il Milan in questi primi giorni di mercato si muove più in uscita che in entrata infatti dopo i recenti addii di Gattuso,Zambrotta, Seedorf e Van Bommel i tifosi rossoneri sono con il fiato sospeso per la “telenovela” Thiago Silva. Il difensore brasiliano ha espresso più e più volte la sua volontà di restare al Milan e di diventare il capitano del club di via Turati. Nonostante ciò è il difensore più seguito del calciomercato molti grandi club lo vogliono e sono disposti a sborsare cifre da capogiro e contropartite validissime.


Il club più interessato sembra il Manchester City del solito Roberto Mancini che non ha mai nascosto l’interesse per il difensore, improbabile ma pur sempre da tenere in considerazione l’inserimento nella trattativa di una contropartita tecnica di nome Mario Balotelli corteggiato dal Milan. Per Thiago c’è l’interessamento anche del Chelsea che dopo la vittoria della Champions e la partenza di Didier Drogba vorrebbe regalare ai suoi tifosi una coppia difensiva tutta brasiliana Luiz-Silva.

Più che un semplice interessamento lo dimostra anche il Barcellona che secondo indiscrezioni avrebbe offerto 10 milioni di euro più Alcantara, proposta che sarebbe stata rifiutata dalla dirigenza rossonera. Thiago Silva rappresenta un punto di riferimento della squadra e della tifoseria rossonera, la sua volontà di restare c’è, riusciranno Galliani e compagnia a resistere alle proposte faraoniche dei top clubs europei?

Andrea Crisci