Sebastian Giovinco vede la Juventus come unica alternativa al Parma e lancia messaggi alla Vecchia Signora. Intanto, il calciomercato dei bianconeri è vicinissimo al top player, ecco le ultime
Dal ritiro azzurro di Coverciano, Sebastian Giovinco, autentica rivelazione dello scorso campionato, fa un po’ di chiarezza intorno al suo futuro. La formica atomica a Parma è completamente esplosa, diventando uno dei maggiori talenti italiani in circolazione. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano ma il piccolo fantasista, autore di ben 15 reti con la maglia gialloblu, non vuole parlare di calciomercato e vede la Juventus come unica alternativa alla sua attuale squadra: “Ho parlato con Ghirardi, ho sempre detto che non ha senso tornare alla Juve e poi essere inserito come mezzo di scambio. O vado alla Juve o rimango a Parma per fare capire che tipo di idea avevo. Mi sento pronto per una grande e mi sentivo anche tre anni fa ma non ho avuto possibilità di giocare, ora con questo campionato penso di si.”
A questo punto sembra ormai scontato un ritorno di Giovinco a Torino, dove Conte lo vede come perfetto erede di Alex Del Piero ed è già pronto a farlo giocare con una certa continuità. In effetti, con tre lunghe e dispendiose competizioni da giocare, il fantasista si potrà sicuramente ritagliare uno spazio importante, così come tutti gli altri attaccanti bianconeri. Ma il ritorno ormai quasi certo di Giovinco non fermerà Marotta nella corsa al top player in attacco. Le ultime voci di calciomercato danno la Juventus vicinissima al bomber in grado di far fare il salto di qualità in avanti.
Oltre alla pista Drogba, affascinante poiché arriverebbe a Torino a parametro zero (con un colpo molto simile a quello che ha portato Andrea Pirlo in bianconero), si seguono con attenzione Suarez e Higuain, mentre si sembra raffreddato il nome di Van Persie dell’Arsenal. L’uruguaiano del Liverpool, ormai in rotta con la società inglese, è l’uomo più vicino alla Juventus. Resta in piedi l’ipotesi di calciomercato che porta ad Higuain, deciso a cambiare aria e lasciare Madrid per giocare con più continuità.