Nuove indiscrezioni di calciomercato vedono la Juventus vicinissima a Cavani. Dopo aver offerto Giovinco, Marotta ci riprova mettendo sul piatto Matri e 20 milioni

Cavani, la Juve trova chiave interessanteOrmai è certo, i bianconeri sono pronti a fare follie per avere Edinson Cavani dal Napoli, autentico sogno di calciomercato di Antonio Conte e della Juventus. Sembra essere l’uruguaiano il giocatore prescelto come top player nel reparto avanzato dei campioni d’Italia. Beppe Marotta è pronto a tutto per accontentare il tecnico salentino, elemento fondamentale per la conquista dello scudetto, grazie al suo lavoro meticoloso e ed alla sua mentalità vincente, ed è pronto a fare un’offerta irrifiutabile per avere il Matador. Questa volta il d.g. della Vecchia signora avrebbe offerto ai partenopei Alessandro Matri più un conguaglio pari a 20 milioni di euro.


In totale, l’offerta si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro (Matri è stato prelevato un anno fa dal Cagliari per 18 milioni) e molto difficilmente sarà rifiutata dai partenopei, che si ritroverebbero in rosa un degno sostituto di Cavani più un bel gruzzoletto per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Viste le continue richieste del Matador di lasciare Napoli, anche Mazzarri sembrerebbe aver dato l’ok alla maxi operazione di calciomercato con la Juventus, con l’attaccate bianconero che gli sarebbe molto gradito. Intanto Marotta segue altre piste per rinforzare anche gli altri reparti, arriveranno sicuramente un difensore centrale, un terzino sinistro e due centrocampisti. Piacciono molto Asamoah e Armero dell’Udinese.


Sul primo la trattativa è già avviata da un anno ed è in fase avanzata. Asamoah diventerebbe un jolly di centrocampo in grado di far rifiatare i tre titolarissimi della Juventus. L’ostacolo principale è rappresentato dalle richieste economiche dei friulani, disposti a cedere il proprio gioiello per non meno di 17 milioni. A sbloccare una trattativa di calciomercato molto difficile potrebbe essere l’inserimento di alcuni giovani molto graditi a Guidolin come Marrone o Immobile. L’interesse della Juventus per Armero è invece nato negli ultimi giorni. Il colombiano potrebbe essere l’elemento ideale che manca sulla fascia sinistra e da affiancare a Paolo De Ceglie, pronta un’altra offerta importante.