La Juventus non cerca solo un top player per il reparto offensivo. I bianconeri sondano il calciomercato per scovare giovani promesse, piace molto il colombiano Muriel

Juventus non solo top player, ecco i colpi in cannaSono giorni decisivi per la Juventus di Antonio Conte, impegnata sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione dell’allenatore salentino. Il reparto offensivo è l’oggetto di maggior attenzione di Marotta, visto che è considerato da molti il punto debole dei Campioni d’Italia. L’addio ormai ufficializzato di Alex Del Piero e il probabile mancato riscatto di Borriello dalla Roma spingeranno ancora di più il d.g. bianconero nella ricerca di rinforzi in attacco. Mentre continua la ricerca del top player da affiancare a Mirko Vucinic, si seguono contemporaneamente altre piste meno clamorose ma pur sempre importanti. Insieme al grande bomber la Vecchia Signora prenderà anche un giovane attaccante da valorizzare.


Si segue con attenzione Mattia Destro, in comproprietà tra Genoa e Siena, sul quale è noto a tutti anche l’interesse dell’Inter di Stramaccioni. L’inserimento dei nerazzurri nella trattativa di calciomercato ha spinto la Juventus a cambiare obiettivo e chiedere informazioni all’Udinese su Muriel, giovane attaccante colombiano che a Lecce ha disputato una stagione sopra le righe. Con la retrocessione dei pugliesi il giocatore ha fatto ritorno in Friuli, dove Guidolin è pronto a scommettere sul suo talento per la prossima stagione, nella quale disputeranno anche il preliminare di Champions League. Le prestazioni di Muriel però, non sono passate inosservate, e molte tra le grandi squadre d’Europa sono intenzionate ad acquistarlo.


Tra queste anche la Juventus, che vorrebbe fare una maxi operazione di calciomercato e prelevare il colombiano insieme ad Asamoah. Il prezzo del cartellino di Muriel è già alto e l’interesse di molte potenze del calcio europeo potrebbero creare intorno all’attaccante un’autentica asta. Gli ottimi rapporti tra torinesi e friulani e l’inserimento nella trattativa di alcuni giovani graditi all’Udinese (si parla di Marrone e Immobile) potrebbero spingere il talento colombiano verso la Vecchia Signora. Le grandi manovre sono sono all’inizio, ma di sicuro i campioni d’Italia rinforzeranno al meglio il loro reparto offensivo con due innesti, un top player e un giovane di grande talento.