Il brasiliano Damiao si candida come top player della Juventus nel reparto avanzato. Intanto è in arrivo il primo colpo di calciomercato: è la settimana di Pogba
Spunta una candidatura autorevolissima nella caccia della Juventus al top player nel reparto avanzato. Marotta è molto attivo sul calciomercato alla ricerca di un grande bomber da affiancare a Mirko Vucinic, monitorando le situazioni di grandi giocatori come Cavani, Suarez, Higuain e Van Persie. Ma nelle ultime ore è arrivata la clamorosa candidatura del brasiliano Leandro Damiao, attualmente all’Internacional, che si è proposto alla Vecchia Signora. Vinicio Prates, agente dell’attaccante verdeoro avrebbe infatti dichiarato alla stampa: “Damiao è un tifoso della Juventus, sono una grandissima squadra: se dovesse lasciare l’Internacional, i bianconeri sarebbero la prima scelta”.
Dopo queste dichiarazioni, l’affare di calciomercato Damiao-Juventus sembra davvero poter concretizzarsi. L’unico ostacolo per portare il brasiliano a Torino è il club verdeoro, che valuta il proprio giocatore intorno ai 30 milioni di euro. Marotta non sarebbe disposto a spendere tale cifra e avrebbe chiesto all’Internacional uno sconto, puntando anche sulla volontà dell’attaccante di approdare alla corte della Vecchia Signora. Nei prossimi giorni ci saranno altri incontri ma tutto fa pensare che l’affare possa concretizzarsi per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Ma i bianconeri cercano rinforzi anche nelle altre zone del campo e questa potrebbe essere la settimana decisiva per arrivare ad una grande promessa che andrebbe a rinforzare la linea mediana di Antonio Conte.
Entro venerdì è previsto l’annuncio ufficiale che porterà Paul Pogba alla Juventus dal Manchester United. La lunga trattativa di calciomercato sembra ormai giunta al termine, con il diciannovenne francese dei Red Devils che sarà il primo vero colpo del d.g. bianconero. Il giocatore in forza al Manchester United, porterà al centrocampo dei campioni d’Italia forze fresche, dinamicità e intensità, oltre a essere molto utile nel far rifiatare il trio titolare composto da Marchisio, Pirlo e Vidal che non potranno disputare per intero tre dispendiose competizioni come il campionato, la Champions e la Coppa Italia.

