Importanti novità di calciomercato targato Inter, i dirigenti nerazzurri avrebbero bloccato il Papu Gomez del Catania. L’esterno tascabile è, insieme a Lucas, l’alternativa al Pocho Lavezzi. Moratti è pronto al doppio colpo
Gli ultimi due giorni sono stati intensi per Massimo Moratti, viaggio in Cina per stringere nuovi accordi commerciali (che pare siano stati raggiunti), contatti telefonici con De Laurentiis e summit di mercato durante il quale è arrivata anche la firma di Stramaccioni sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi tre anni. Allo stesso tempo emissari di calciomercato dell’Inter non sono rimasti in attesa di novità dal vertice di corso Vittorio Emanuele perchè alcuni piani erano già stabiliti. Uno di questi riguarda Alejandro Gomez, esterno tascabile del Catania che all’Inter, e a Stramaccioni, piace non poco.
Secondo le ultime pare che il Papu sia stato bloccato in attesa di sviluppi nell’affare Lavezzi, il Pocho del Napoli resta l’obiettivo numero uno di Moratti ma le difficoltà dovute alla concorrenza del Psg in particolare minano parecchio le possibilità di successo sull’obiettivo per cui i nerazzurri si muovono su fronti alternativi. Gomez è, appunto, uno di questi, ma la grande novità associata al nome dell’attaccante in forza al Catania è quella di un possibile arrivo anche di Lucas, infatti pare che se dovesse saltare Lavezzi l’Inter punterebbe sul doppio colpo Gomez-Lucas, ieri negli uffici di Moratti è salito Roberto Calenda, agente di Maicon e Juan Jesus, ma anche intermediario nerazzurro in Brasile.
I rumors dicono che nel summit di mercato tenutosi ieri si sia cominciato a pianificare l’assalto a Lucas che però in questo momento sarebbe corteggiato anche dal Real Madrid, o meglio da Mourinho in prima persona mentre sembra che il club merengues non intenda assecondarlo. Ad ogni modo, con il rinnovo di Stramaccioni divenuto ufficiale il calciomercato dell’Inter è pronto al definitivo decollo con una serie di obiettivi sensibili messi nel mirino da tempo e puntualizzati nella giornata di ieri. Gomez e Lucas sarebbero le reali alternative al Pocho Lavezzi sul quale però Moratti non intende ancora gettare la spugna. Vedremo, le prossime saranno settimane di mercato molto calde perchè la campagna acquisti sta davvero entrando nel vivo.

