Galliani si rimette all’opera aprendo con decisione un fronte di calciomercato importantissimo. L’ad del Milan è pronto a portare a casa Nuri Sahin, il turco piace ad Allegri che ne vorrebbe fare il regista del nuovo scacchiere rossonero
Il Milan, nonostante un inizio di mercato poco entusiasmante rispetto alle rivali, inizia a fare sul serio e sembra essere disposto ad accontentare le richieste insistenti di rinforzi dei suoi giocatori più importanti, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. Ed è per questo che ha deciso di dare una forte scossa sul fronte Nuri Sahin, talentuoso centrocampista centrale classe 1988 in forza al Real Madrid di Josè Mourinho. Il giocatore Turco dopo aver giocato pochissimo nella prima stagione Madrilena a causa di numerosissimi infortuni e di problemi di ambientamento, è diventato l’obbiettivo principale per il centrocampo di diversi top club europei, pronti a rilanciare e a puntare su un talento che, esprimendo al massimo le proprie potenzialità, può fare davvero la differenza.
Specie quello del Milan in cui è necessario un forte rinnovamento dopo la perdita certa di Gattuso e quella quasi certa di Clarence Seedorf. Il ragazzo però fa gola a molte squadre e la concorrenza è tanta; il suo nome è stato infatti accostato al Bayern di Monaco, e ai campioni di Germania del Borussia Dortmund formazione nella quale Sahin ha già militato vincendo un titolo tedesco da assoluto protagonista, oltre alle due società Meneghine, Inter e Milan.
Galliani aveva incontrato nei giorni scorsi l’agente del giocatore , Reza Fazeli, a Milano, proponendo un prestito con diritto di riscatto per il giocatore, proposta però respinta dal Real che non è più disposto a regalare alla concorrenza campioni , vedi Robben e Sneijder lasciati partire troppo presto e per troppo poco, e che perciò mira a monetizzare da questa eventuale cessione. Galliani dunque stupisce tutti lanciando un attacco forte e deciso mettendo sul piatto dei Blancos 10 Milioni di Euro cash per aggiudicarsi il forte centrocampista turco, portandosi così in forte vantaggio sulla concorrenza , rimasta ferma ad offerte di prestito. L’assalto è stato sferrato e in attesa di conoscere la volontà del Real, il Milan passa decisamente in vantaggio per Nuri Sahin.
Andrea Arcidiacono

