Si infiamma l’affare Thiago Silva, il brasiliano è sempre più al centro del calciomercato in uscita di casa Milan, ora il Barcellona infatti pensa ad una super offerta composta da un cash importante e da una contropartita tecnica molto interessante. Ecco i dettagli
Il calciomercato del Milan potrebbe prendere ,nelle prossime ore, una piega inaspettata. L’amministratore delegato della società rossonera ha più volte ribadito che i gioielli del Milan non si tocca. Il riferimento a Ibrahimovic e Thiago Silva era abbastanza esplicito. Ma nonostante i due giocatori siano stati definiti incedibili, le offerte in via Turati non mancano. Ibrahimovic è seguito soprattutto in Inghilterra, dove il Manchester City del suo ex allenatore Roberto Mancini sta per presentare un’offerta ufficiale per il giocatore. Le offerte che riguardano il difensore brasiliano invece arrivano da club di mezza Europa. Ma il club più interessato al giocatore è il Barcellona. La squadra spagnola ha messo sul piatto l’ala sinistra olandese Ibrahim Afellay (26) e molti soldi cash.
Per una cifra totale che si aggira intorno ai 40 milioni. La società milanese aveva già messo gli occhi sul centrocampista olandese già da qualche anno con poca fortuna. Il Milan però non cederà alla prima offerta e, come avvenne per Kakà, la trattativa è destinata a durare fino al termine del calciomercato. La sensazione è che alla fine il giocatore brasiliano raggiungerà la Spagna. Soprattutto perché dopo il fair play finanziario imposto da Michel Platini il Milan ha il dovere di incominciare a risanare i conti. Inoltre il Milan si è già mosso per trovare un sostituto in difesa. Dopo l’addio di Nesta la società rossonera ha l’obbligo di dover trovare almeno un paio di difensori e nel caso in cui partisse anche Thiago Silva i rinforzi in difesa dovrebbero salire a tre.
La trattativa per Acerbi (difensore, 23) sembra in dirittura di arrivo. Nel taccuino degli uomini mercato del Milan è entrato anche un difensore molto giovane: Kana-Biyik (22) difensore del Rennes. Il giocatore ha disputato 34 partite in Ligue 1 nella stagione appena terminata e con ottimi risultati. L’andamento del calciomercato del Milan dipende quindi dalla cessione o meno di uno dei due gioielli ed, in caso di offerte indecenti, la società rossonera non si farà cogliere impreparata.
Marco Bettella

