Marotta non ha ancora perso le speranze di portare alla Juventus Edinson Cavani. Intanto pronto il primo colpo di calciomercato a centrocampo, vicinissimo Asamoah
La Juventus non molla la pista di calciomercato che porta ad Edinson Cavani del Napoli. L’uruguaiano è la prima scelta di Antonio Conte nel reparto avanzato e Beppe Marotta farà di tutto per accontentare l’allenatore in grado di riportare il tricolore a Torino dopo le tristi vicende di calciopoli. La trattativa si preannuncia però difficilissima con il Napoli di De Laurentiis che ha più volte dichiarato l’incedibilità dell’attaccante, soprattutto dopo l’addio ormai certo del Pocho Lavezzi.
La vecchia signora dovrà fare pressione sulla volontà del Matador di lasciare i partenopei per approdare in una grande squadra e vincere finalmente qualcosa di importa, e offrire agli azzurri contropartite tecniche gradite a Mazzarri. I bianconeri, tramite Marotta e Paratici, avrebbero offerto prima Giovinco, poi Matri più un conguaglio in denaro per arrivare a Cavani. L’offerta è stata rispedita al mittente ma indiscrezioni di calciomercato danno la Juventus nuovamente alla carica per ottenere il tanto desiderato top player nel reparto avanzato, questa volta aumentando l’offerta in denaro. I prossimi giorni saranno fondamentali e potrebbero veder concretizzarsi uno dei più clamorosi affari della Serie A.
Intanto, i campioni d’Italia sono vicinissimi a rinforzare la linea mediana con Asamoah dell’Udinese, il lungo tira e molla è arrivato finalmente ad una conclusione ed è atteso solo l’annuncio ufficiale. Da non sottovalutare, infine, il forte inserimento di Marotta nella corsa a Mauricio Isla, il jolly cileno è seguito dall’Inter da diversi mesi ma negli ultimi tempi i nerazzurri hanno rallentato uscendo quasi di scena tanto che dall’Udinese è trapelata l’indicazione di un’Inter praticamente fuori gioco. L’idea che circola in questi giorni è quella di un Marotta attivissimo proprio per un doppio colpo di calciomercato in Friuli che dovrebbe portare alla Juventus sia Asamoah che Isla.