Cominciano ad arrivare novità importantissime sul calciomercato in uscita del Milan, Thiago Silva sembra aver superato definitivamente Ibra sulla lista dei partenti. Infatti Galliani, da quanto trapela, avrebbe intenzione di accettare l’offerta del Barcellona, ecco i dettagli dell’operazione
Sapevamo che era nell’aria qualcosa di importante, ve lo avevamo accennato anche nei giorni scorsi sulle nostre pagine, ma adesso iniziano ad arrivare riscontri concreti. Una notizia scuote la quiete dei tifosi rossoneri, una vera e propria bomba di calciomercato che rimbalza fortissima da Barcellona. Sembra infatti che il Milan sia sul punto di cedere ufficialmente alle insistenti richieste del club catalano per quello che è considerato da moltissimi addetti ai lavori il difensore centrale più forte del mondo, Thiago Silva. Il club catalano, pronto a investire fortemente sul mercato per riprendersi il titolo della Liga, perso dopo anni di incontrastato dominio per mano del Real Madrid di Josè Mourinho, ha da tempo messo in cima alla lista dei desideri il fortissimo difensore verdeoro con l’obbiettivo di trovare un degno sostituto di Charles Puyol ormai al crepuscolo della sua pluriennale carriera, così da iniziare un lunghissimo e intenso corteggiamento iniziato nella passata stagione e che pare essere giunto, per la tristezza dei tifosi rossoneri, ai titoli di coda.
Adriano Galliani pare essersi convinto a cedere alla richiesta blaugrana, a fronte di una offerta complessiva di 40 milioni, 30 contanti più il cartellino dell’Olandese Ibrahim Afellay, offerta che il Milan potrà difficilmente rifiutare anche e soprattutto a causa della difficile situazione economica in cui versa attualmente il club Meneghino. Sarà curioso, qualora queste voci venissero confermate, vedere quale saranno le conseguenze che porterebbe questa cessione, sia sul morale parte dei tifosi che su quello dello spogliatoio, specialmente su quello di Zlatan Ibrahimovic, che da tempo manifesta la necessità di rinforzi per la squadra e che invece si vedrebbe portato via la colonna reggente della difesa rossonera, l’elemento forse più importante dell’intera rosa.
Siamo certi però che soldi derivanti da questa eventuale cessione rappresenterebbero la svolta del mercato rossonero, con il club pronto a re-investire i proventi sul mercato per cercare l’assalto a un altro top player, magari proprio quel Carlitos Tevez inseguito e sognato fortemente la scorsa estate, ritrovatosi pedina importantissimo nel rush finale che ha portato al titolo del Manchester City. In attesa dei riscontri ufficiale il calciomercato del Milan, e i giorni che verranno, nonostante siamo solo all’inizio della sessione del mercato estivo, saranno importantissimi per capire quale sarà il futuro del Milan che verrà.
Andrea Arcidiacono

