Su Nuri Sahin ora arriva anche la puntata nerazzurra, il calciomercato di Inter e Milan si infiamma sul centrocampista del Real che sembra ormai destinato a vestire una camiseta milanese. Ora intanto è l’Inter a passare in vantaggio, ecco le ultime sulla corsa a turco…
Attendevamo la risposta dell’Inter sul fronte Nuri Sahin ed eccola arrivare prontamente. Vi avevamo già parlato di un’offerta di 10 milioni da parte di Adriano Galliani per il talentuoso centrocampista turco ma a quanto pare il club nerazzurro non è per nulla intenzionato a mollare la presa e pare pronto anch’esso a rilanciare. Le voci parlano di un incontro già fissato tra gli uomini di calciomercato dell’Inter e l’entourage del giocatore per il primo di Giugno, incontro che servirà a tracciare ufficialmente le basi della trattativa sondando quelle che sono le intenzioni del giocatore e del Real.
Moratti sembra dunque pronto a regalare al tecnico Andrea Stramaccioni, fresco di rinnovo per altri tre anni con la società di Corso Vittorio Emanuele, il tanto richiesto regista e dopo i presunti tentativi per i vari Nigel De Jong, centrocampista tutto sostanza del Manchester City, e Yann M’Vila, giovanissimo talento Francese pupillo del C.T. Laurent Blanc, sembra che proprio Sahin sia balzato in cima alle preferenze del giovane tecnico Romano deciso a formare un centrocampo che unisca qualità e sostanza oltre a una ritrovata freschezza , in controtendenza rispetto agli ultimi due anni, in cui il centrocampo dell’Inter è apparso vecchio e logoro a causa delle numerosissime battaglie sostenute e degli anni che inesorabilmente iniziano a farsi sentire per i vari Cambiasso e compagni.
Una linea di calciomercato che l’Inter ha già intrapreso con la riconferma ufficiale di Fredy Guarin, giocatore che è passato da essere oggetto quasi misterioso del mercato di Gennaio, causa un grave infortunio al polpaccio da smaltire, a pedina importantissima nello scacchiere di Stramaccioni, tanto che l’Inter ha già chiuso il riscatto a 11 milioni dal Porto, e con quello quasi certo di Poli anch’esso giovane di belle speranze che si è messo in luce durante tutta l’arco della stagione meritandosi il riscatto. L’Inter dopo aver chiuso l’affare Rodrigo Palacio dimostra dunque di essere la società più attiva e pronta a investire sul mercato in Italia. Attendiamo dunque i riscontri delle varie trattative , da Lavezzi a Lucas, da Destro a Sahin ,da Isla a Silvestre, per capire quale saranno le ambizioni dell’Inter di Stramaccioni, che, già stanca di non vincere, sembra pronta a candidarsi come protagonista per la lotta scudetto!
Andrea Arcidiacono

