Nuovi scenari sulla pista Huntelaar, Marotta potrebbe mandare in porto un ottimo colpo di calciomercato utilissimo per l’attacco della Juventus. Nell’affare entra anche Elia come contropartita tecnica…

Huntelaar alla Juve, si fa. Elia allo ShalkeKlaas-Jan Huntelaar, ventotto anni, attaccante olandese dello Schalke 04, 49 gol in 51 partite nella stagione appena conclusa. E’ lui il nuovo top player finito sul taccuino di calciomercato di Antonio Conte per rafforzare il reparto d’attacco della Juventus della prossima stagione. Il giocatore è reduce da un’incredibile stagione in Germania. L’attaccante olandese è stato più volte accostato alla squadra bianconera. Mai come ora però la Juventus è vicina a poter intavolare una trattativa per l’attaccante. Le parti si sono sentite nei giorni scorsi. Non è ancora chiara la cifra richiesta dalla società tedesca, ma dalla Germania arrivano indiscrezioni che vedrebbero l’inserimento di Eljero Elia nella trattativa.


Il centrocampista olandese ha un ottimo trascorso nel campionato tedesco e non sarebbe dispiaciuto di lasciare Torino dopo una stagione passata tra la panchina e la tribuna, assaggiando il campo solo cinque volte tra campionato e coppa Italia. Le due squadre hanno già discusso ed è forte l’interesse dello Schalke per l’ala sinistra bianconera. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti e sapremo se la Juventus metterà a segno il primo colpo del suo calciomercato per la prossima stagione. In contemporanea dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni che vedono Edin Dzeko lontano da Manchester. La Juventus è interessata al giocatore già dai tempi del Wolfsburg.

Non sembra improbabile quindi che nei prossimi giorni ci possano essere nuovi incontri tra la società bianconera e quella degli sceicchi per capire le cifre di un’eventuale passaggio della punta sotto la mole. Intanto si raffredda però la pista che porta ad Edinson Cavani. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il giocatore e la società partenopea, nel quale si discuterà del futuro del giocatore che sembra intenzionato a rinnovare il suo attaccamento al Napoli. La speranza è l’ultima a morire e il responsabile di calciomercato della Juventus non demorde. Nel caso di un eventuale partenza di Lavezzi però la Juventus si vedrebbe chiudere in faccia la porta dal presidente De Laurentiis, non disposto a cedere due dei suoi gioielli.

Marco Bettella