A sorpresa la caccia al rinforzo in difesa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni senza volare oltreoceano, infatti in queste ore la pista di calciomercato più concreta per la Juventus porta con chiarezza a Bocchetti, col Rubin si può firmare in un lampo
Colpo di scena per il mercato della Juventus. Ecco rispuntare infatti il nome di un giocatore già a lungo corteggiato dalla società bianconera durante le scorse sessioni di calciomercato. Stiamo parlando di Salvatore Bocchetti, difensore napoletano che attualmente milita tra le file del Rubin Kazan, società del campionato Russo. Nelle ultime ore infatti si fa strada questo scenario importante per il rinforzo della difesa Juventina. Il ventiseienne difensore pare infatti abbia superato la concorrenza degli altri obbiettivi per la difesa, Dedè e Silvestre, giocatori che richiederebbero un eccessivo esborso economico da parte della società, che pare invece più orientata a spendere grosse cifre soltanto per l’acquisto del top player in attacco.
Sappiamo infatti che sia il Vasco da Gama, detentore del cartellino del giovane brasiliano, sia il Palermo del vulcanico presidente Zamparini, avevano avanzato pretese abbastanza alte per i piani della Juventus. Più facile invece arrivare a Salvatore Bocchetti anche perché, a quanto emerso nelle ultime ore, la trattativa per il trasferimento a Torino va avanti addirittura già dallo scorso Gennaio. L’offerta della Juventus è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di Euro, facendo leva soprattutto sulla volontà del giocatore, fortemente intenzionato a tornare in italia, e che non ha mai nascosto di gradire tantissimo i colori bianconeri.
Bocchetti rappresenterebbe dunque non solo un rinforzo di primissimo livello, ma anche una soluzione economica piuttosto vantaggiosa considerando il vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Forte risparmio dunque che permetterebbe anche di stringere i tempi su altre trattative, come quelle già avviate con l’Udinese per Armero e Asamoah, e che permetterebbe soprattutto di ritrovarsi con un bel gruzzoletto fondamentale nella caccia ai vari Van Persie, Suarez, Dzeko e Huntelaar obbiettivi numero uno del calciomercato tracciato dalla Juventus. Si attendono sviluppi nelle prossime ore, ma sembra proprio che l’affare Bocchetti-Juve sia in dirittura d’arrivo.
Andrea Arcidiacono

