Marotta e Preziosi vicini all’accordo per Destro, trovata la contropartita giusta. Il primo colpo di calciomercato per l’attacco della Juventus dovrebbe essere il centravanti del Siena. Ecco i dettagli…
La ricerca al top player della Juventus continua. E continuerà fino alla fine del calciomercato perché le trattative intavolate dalla Juventus sono tutt’altro che semplici da risolvere. Per il grande colpo del calciomercato bianconero si dovrà quindi aspettare ancora. Ma se da una parte i tempi sono lunghi, sul fronte dei rinforzi i tempi si abbassano. La società piemontese sta lavorando moltissimo per portare a Torino quei giocatori che serviranno a rinforzare una squadra impegnata su tre fronti. In difesa la situazione sembra tranquilla. Il riscatto di Caceres e la difesa campione d’Italia non verrà modificata di qui a breve. Risalendo il campo però le trattative si fanno più intense.
La Juventus si è mossa da tempo per i centrocampisti Asamoah e Isla dell’Udinese. Nulla di nuovo, ma le due parti si incontreranno a breve per discutere. Beppe Marotta spera di prelevare i due giocatori per una cifra intorno ai 17-18 milioni di euro. In attacco nelle ultime ore ci sono state novità importanti. La Juventus ha infatti allungato sull’Inter per il ventunenne attaccante Mattia Destro. Il Siena non eserciterà il riscatto e il Genoa sarà l’unica proprietaria del cartellino del giocatore. E’ proprio sull’asse Torino-Genova che sta lavorando il direttore sportivo della vecchia signora. Dopo le varie offerte proposte alla società di Preziosi, la Juventus inserirà nella trattativa il prestito (o in alternativa la comproprietà) di Ciro Immobile, reduce da un’ottima annata a Pescara (28 gol in 38 partite), più un conguaglio economico.
L’agente del giovane talento è già stato contattato ed è stato trovato un accordo sull’ingaggio. La Juventus comunque si tutela. Nel caso in cui il Siena dovesse esercitare il diritto di riscatto per il giocatore, Beppe Marotta ha già pronta un offerta di cui ancora non si conosce l’entità. Lo stesso direttore sportivo incontrerà il presidente del Siena nei prossimi giorni. Siamo quindi arrivati ad uno svincolo centrale per il calciomercato della Juventus, che potrebbe chiudere tre operazioni importanti nel giro di pochi giorni.
Marco Bettella

