La vecchia signora piomba su Astori, il nuovo obiettivo di calciomercato messo nel mirino dalla Juventus è seguito anche dal Milan che però in questo momento sarebbe in netto svantaggio sulla concorrenza bianconera

Astori alla Juve, Milan fuorigioco?Il calciomercato della Juventus è entrato nel vivo. La società di corso Galileo Ferraris si sta muovendo per intavolare le trattative per i giocatori che dovrebbero rinforzare la squadra guidata da Antonio Conte per la prossima stagione. Se in attacco la situazione è ben definita, con 5-6 nomi caldi, e a centrocampo le trattative sono già ben avviate, in difesa la situazione comincia a sbloccarsi solo ora. Nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di Federico Peluso (28) dell’Atalanta, il cui costo del cartellino rappresenta però un problema, e il centrale del Rubin Kazan Salvatore Bocchetti (25).


Quest’ultimo sembra il più papabile, ma nelle ultime ore si è inserito un nome nuovo. Quello di Davide Astori. Il venticinquenne difensore del Cagliari ha disputato ottime stagioni in Sardegna, entrando anche nel giro della nazionale. I dirigenti juventini avevano già tentato la società di Cellino l’estate scorsa, ricevendo un no come risposta. La Juventus ora dovrà incontrare la squadra rossoblu per discutere del futuro di Albin Ekdal. Lo svedese, che finirebbe interamente al Cagliari, potrebbe essere la chiave di svolta nella trattativa. L’offerta che la Juventus si appresta a consegnare ai sardi avrebbe proprio il centrocampista inserito come contropartita tecnica insieme ad un altro tra Pasquato, Appelt o Giandonato più un conguaglio economico.

L’offerta sembra allettare il presidente Cellino che sarebbe dunque disposto a cedere il difensore alla Juventus. Beppe Marotta ha battuto anche l’agguerrita concorrenza del Milan, da tempo interessato al giocatore. La prossima settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro, dal quale potrebbe uscire novità importanti per l’andamento del calciomercato bianconero. Il destino della Juventus potrebbe inoltre incrociarsi nuovamente con Milan e con il Torino. La società bianconera sta infatti sondando il terreno anche per Zapata (retrocesso col Villareal e già seguito dal Milan) e per il centrale del Torino Angelo Ogbonna.

 

Marco Bettella