Nani nuovamente obiettivo di calciomercato della Juventus, il portoghese annuncia il suo addio al Manchester United e indica l’Italia come destinazione preferita. E c’è sempre quel Krasic che a Ferguson piace…
Dall’Inghilterra arrivano le voci che vedono l’ala Nani (25) lontana da Manchester. Il giocatore aveva chiesto negli scorsi mesi un adeguamento del contratto. La proposta, però, è stata rifiutata da Sir Alex Ferguson. Ora dunque il giocatore è convinto di voler lasciare l’Old Trafford per trasferirsi in una nuova casa. La Juventus è una delle pretendenti. Antonio Conte aveva già provato a portare l’ala portoghese a Torino l’estate scorsa, sentendosi rispondere “no” dal manager del club inglese. L’anno scorso sul piatto c’era Milos Krasic che potrebbe rientrare nella trattativa anche quest’anno. Il giocatore del Manchester è valutato 30 milioni, ma la Juventus vorrebbe chiudere per 25.
L’allenatore della Juve vorrebbe il giocatore per riproporre, all’inizio del nuovo campionato, il suo 4-2-4. Il giocatore, velocissimo, bravo tecnicamente e molto abile nel dribbling, è il giocatore ideale per le ideologie dell’allenatore. Il giocatore potrebbe essere utile anche nel 4-3-3 come esterno offensivo affiancato da Matri e Vucinic. La trattativa è molto complessa perchè i soldi da investire sono tanti e a Torino hanno altre priorità e l’allenatore dei “Red Devils” lo considera incedibile. Il giocatore comunque continua a strizzare l’occhio alla dirigenza bianconera che tiene sotto controllo la situazione. Altra complicazione per arrivare al giocatore sono le altre pretendenti. L’Anzhi di Eto’o sta provando a convincere il giocatore a trasferirsi in Russia.
L’offerta del club potrebbe facilmente superare i 30 milioni per accaparrarsi il giocatore. A favore della Juventus potrebbe esserci la voglia del portoghese di confrontarsi con un campionato di alto livello. Magari proprio in Italia, anche se dalla Spagna potrebbero arrivare delle offerte. Lui lo ha detto senza mezzi termini però: “non esistono solo Inghilterra e Spagna”, dunque ci sembra chiaro che Nani possa piombare di colpo sul calciomercato nostrano. Di certo la Juventus continuerà a monitorare la situazione del giocatore. E magari Beppe Marotta, nei viaggi che farà a Manchester (sponda city) per parlare di Edin Dzeko, incontrerà anche la società del Sir scozzese per cercare di strappare l’ala alle pretendenti.
Marco Bettella

