Insistenti voci di calciomercato accostano Mattia Destro alla Juventus. Il giovane attaccante italiano sarà il primo rinforza in attacco ma non l’ultimo. Si insegue sempre il sogno Cavani

Destro alla Juve, affare caldissimoLa Juventus è sempre più vicina a Mattia Destro. Le ultime indiscrezioni di calciomercato danno i bianconeri in pole nella corsa al giovane attaccante italiano, autentica rivelazione della passata stagione con la maglia del Siena, dove ha contribuito, con le sue tante reti, alla tranquilla salvezza dei suoi. Marotta è piombato su uno dei giovani italiani più promettenti insieme a Verratti del Pescara, pronto ad investire su un giocatore di 21 anni dal futuro assicurato. Il d.g. della Vecchia Signora avrebbe scalzato la concorrenza dell’Inter, da tempo sul giocatore, offrendo il cartellino di Ciro Immobile più un conguaglio in denaro al Genoa, società che riscatterà l’attaccante, attualmente in comproprietà con il Siena.

L’accordo con Destro c’è già, rimane invece da definire il conguaglio economico da offrire a Preziosi. Ma l’ex giocatore del Siena sarà solo il primo rinforzo di un reparto considerato il punto debole della squadra di Antonio Conte. La Juventus sonda sempre il calciomercato alla ricerca del tanto desiderato top player nel reparto offensivo. In prima linea c’è sempre Edinson Cavani del Napoli, autentica ossessione dell’allenatore salentino, che considera il Matador l’elemento ideale per attuare i propri schemi. Le richieste economiche di De Laurentiis (si parla di 40 milioni di euro), rendono però l’affare molto difficile e complesso.


Marotta è quindi pronto a ripiegare su Luis Suarez del Liverpool, ormai in rotta con il club inglese e pronto ad una nuova avventura nella Serie A italiana. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sbloccare la trattativa. Intanto nelle ultime 24 ore è fra gli obiettivi di calciomercato della Juventus è improvvisamente riemerso un certo Nani per il quale Ferguson vorrebbe proporre uno scambio, parziale o secco, a seconda della contropartita che metterà sul piatto Marotta. I candidati al trasferimento in Premier sarebbero Krasic e Marchisio.