Novità importante per il calciomercato dell’Inter, i nerazzurri infatti avrebbero messo gli occhi su Jovetic della Fiorentina e pare che sia pronta anche l’offerta in grado di far vacillare il non facile Della Valle. Ecco i dettagli, Inter pronta a scatenarsi dopo aver perso Lavezzi
Nuovo obiettivo di calciomercato per l’Inter. Nel mirino di Moratti e Stramaccioni finisce Stevan Jovetic, attaccante montenegrino in forza alla Fiorentina che avrebbe chiesto al club viola di essere ceduto. In realtà Jovetic è stato accostato ai colori nerazzurri già in passato ma in questo caso si tratterebbe di un interesse vero e concreto nato dopo il fallito aggancio a Lavezzi. L’argentino ad ore potrebbe firmare per il Psg quindi va considerato perso salvo inimmaginabili sorprese, per cui urge un nuovo piano di mercato che, viste anche le difficoltà di arrivare a Lucas, prevede proprio l’affondo nei confronti di Jovetic come missione fresca per Branca e soci.
Secondo il Corriere dello Sport l’Inter potrebbe avere già pronta l’offerta per la Fiorentina, l’idea sarebbe quella di proporre una soluzione simile a quella tentata per Lavezzi con il Napoli, ovvero sul piatto finirebbero 10-12 milioni cash più un paio di contropartite tecniche. I nomi che circolano come possibili pedine di scambio sono quelli di Faraoni e Viviano, il primo potrebbe essere tranquillamente ceduto in comproprietà alla Viola, sul secondo invece esistono delle perplessità perchè pare che Moratti stia discutendo la permanenza del portiere a Palermo nell’ambito dell’operazione che porterebbe Silvestre alla corte di Stramaccioni.
Ad ogni modo nella rosa dell’Inter sono tanti i giocatori giovani che potrebbero interessare la Fiorentina, su tutti potrebbe emergere addirittura Alvarez che pare sia stato destinato, da Stramaccioni in persona, ad un anno di prestito perchè nel suo ruolo il giovane tecnico intende valorizzare Coutinho di ritorno dal prestito all’Espanyol. Operazione Jovetic pronta a sbocciare? Pare proprio di sì, gli elementi perchè il montenegrino diventi il colpo di spessore per l’attacco del prossimo calciomercato dell’Inter ci sono tutti, non resta che attendere qualche giorno per capire definitivamente il nuovo piano mercato varato da Moratti e i suoi dopo l’inutile assalto a Lavezzi.

